venerdì 6 ottobre 2017

Viaggi: Cina, la città antica di Pingyao | Plus...kawaii!

La seconda tappa del mio viaggio in Cina è stata Pingyao, una città molto caratteristica, visto che la parte antica centrale all'interno delle vecchie mura di cinta, è preservata così com'era una volta.
Per questa visita non avevamo una guida, ma non ce n'è stato bisogno: la parte più turistica è facilmente girabile a piedi, le "attrazioni" sono sparse all'interno della città e spiegate anche con cartelli in inglese.
Siccome nell'antichità Pingyao è stata il centro della vita commerciale e finanziaria cinese, è stata una città fiorente di banche, case di mercanti, attività commerciali, camere di commercio, ed è questo che è possibile visitare: le abitazioni o i vari edifici sono stati adibiti a musei.
Ce sono svariati, mi pare circa una quindicina, visitabili tutti con un unico biglietto, e noi ci siamo date all'esplorazione mentre passeggiando anche per caso per le strade della città ci capitavamo davanti.
Pingyao è una tappa quasi obbligatoria in un viaggio di questa regione cinese, si respira proprio l'atmosfera che ci si aspetta dalla Cina tradizionale. Attenzione però, che proprio per questo anche piena di ristoranti, negozi tipici e turistici e turisti cinesi! 




















SHARE:

2 commenti

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig