martedì 24 ottobre 2017

5 tendenze autunno/inverno 2017 che amo | Plus...kawaii!

E arriva anche il cambio di stagione: ci lasciamo le tendenze estive alle spalle per accogliere quelle nuove in chiave invernale.
Ok, non è detto, alcune tendenze ce le trasciniamo dall'estate così come altre ce le porteremo in primavera, ma se qualcosa è "in" i negozi pullulano di questi articoli, rimescolati in tutte le salse, fino a quando non ci troveremo ad urlare esasperate davanti all'ennesima vetrina: ma quando passa di moda?! Si, sto ancora pensando ai colori fluo e ai tripudi di borchie di un paio di anni fa. 
Del tipo che prima li ami e poi li odi. 
I classici sono più o meno sempre quelli: floreale a base scura, dettagli ricamati, leopardato,  texture metallizzate, eco-pellicce ed eco-pelo; ma ci sono alcuni trend che a colpo sicuro mi hanno conquistato e che probablimente sfrutterò molto in questa stagione.
In questo post vi elencherò le 5 tendenze di questo autunno/inverno che amo e che mi piacciono di più

Colore rosso

H&M - Stradivarius  ** - Asos ** - Pink Clove - M&S **
Quiz Clothing ** - M&S ** - Yours clothing

io ve lo dico: ci sto andando pazza. E' un colore che adoro da sempre, ma ora che è più di tendenza si trovano un sacco di capi ed accessori e io sto facendo man bassa.
L'ideale sarebbe azzardare con un total red da testa ai piedi, e poco importa se l'effetto Gabibbo è dietro l'angolo: il troppo in questo caso non stroppia!
Vi anticipo già che in futuro sul blog vedrete un sacco di outfit con questo colore come protagonista.

Suiting (o tailleures o completo giacca/pantaloni)

Next - Navabi** - Bonprix - River Island ** - Violeta - M&S ** 

E pensare che mio padre per anni mi ha ripetuto di "vestirmi in modo adatto alla mia età, con un completo giacca-pantaloni" e io l'ho sempre (molto gentilmente) mandato a quel paese.
Eppure è una tendenza che mi piace molto se indossata in modo meno formale, con delle t-shirt o scarpe sportive. L'importante è scegliere dei tagli che ci cadano giusti e siano contemporanei, di stampe tipicamente maschili oppure dai colori più accesi.

Velluto

New look - M&S ** - Forever21** - M&S** - Kiabi
Violeta - Asos** - Stradivarius**

Ho un po' la sensazione che questo sia quel trend stagionale che ritorna un anno si e quello dopo pure, e io non posso che esserne contenta! E' un tessuto che adoro, sia nei colori scuri come blu e nero, sia in varianti più colorate, trovo che possa regalare un dettaglio in più ad outfit anche semplici o mono-colore.

Stampa a quadri (meglio se principe di Galles)

Curvy Love - Next - New look - Asos ** - Bottoni e nuvole **
Elvii - Asos ** - New look - Violeta - Violeta 

Tra le stampe che spopolano in questa stagione ci sono senza dubbio le geometrie dei quadri in tutte le salse: scostiamoci però un po' dalla variante "boscaiola/grunge anni 90" e invece viriamo su linee più fini e pulite come il tartan o, ancora meglio, il principe di Galles. E' una fantasia comunque molto versatile e facilmente abbinabile, e per la cronaca il principe di Galles in grigio abbinato al rosso è la morte sua!

Top con scritte

Violeta - Violeta - Zalando ** - H&M
Next - Zalando ** - New look - H&M

Queste estate erano ovunque, se avevi qualcosa da dire bastava scriverlo su una t-shirt!
Ora troviamo lo stesso concetto della frase motivazionale o della parola chiave anche su felpe e maglioni. Woman, Feminist, Goupie, Girl Love, Fashion Blogger, Girl Boss, Prosecco, e chi più ne ha più ne metta.

SHARE:

2 commenti

  1. A me piacciono da matti da sempre il velluto e i quadri, se riuscirò a trovare tempo e soldi credo che farò incetta. Invece ho sempre guardato i completi con sospetto, però se ne trovassi uno a quadri, da lord inglese di campagna, ci andrei matta.

    RispondiElimina
  2. mi piace tutto, qualche top con scritta devo avere sicuramente.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig