mercoledì 9 agosto 2017

Where to shop: Violeta by Mango | Plus...kawaii!

Oggi torno a recensirvi un negozio on-line in seguito ad una mia esperienza d' acquisto, è una serie di articoli che mi piace fare per darvi la mia opinione su vari brand da cui compro, che poi raccolgo nella sezione "Where to shop".

Il brand di oggi è Violeta, e altro non è che la linea dedicata alle taglie forti di Mango.
In Italia è possibile comprare sul sito on-line, come ho fatto io, ma il sotto marchio si può trovare anche in alcuni negozi Mango particolarmente grandi o, in misura più selezionata, in alcuni punti vendita multi-marca Coin.


Articoli del negozio: la sezione Violeta si trova all'interno del sito di Mango, ed è quella specifica per le taglie forti, ma ci sono anche le sezioni Donna, Bimbi e Uomo. 
La linea veste dalla taglia 46 alla 56/58, le collezioni sono generalmente abbastanza basiche, con linee classiche e pulite. I prezzi sono medi, particolarmente convenienti in periodo di saldi.

Acquisti: 
Purtroppo entrambi non più disponibili

Io ho approfittato degli sconti e ho comprato due paia di pantaloni, entrambi al 50%: un paio di shorts in jeans elasticizzato, e un paio di pantaloni 7/8 in un tessuto finto denim molto leggero.
Purtroppo ho dovuto rendere i pantaloni perchè mi erano larghi, ma la qualità di entrambi è davvero ottima: i jeans non si smollano troppo indossandoli sebbene siano molto elasticizzati.

Mi piace perchè: Ha bei pezzi basici come i jeans o i capi spalla, la qualità è ottima e ben rapportata al prezzo.
Non mi piace perchè: per contro i capi rischiano di essere un po' troppo noiosi per i miei gusti, e per alcune cose la vestibilità non mi sembra particolarmente abbondante (avevo provato qualcosa tempo fa quando portavo la 56/58 e le taglie mi sembravano scarsine).
Le taglie: questa è una grande incognita. Io ho seguito fedelmente la tabella taglie del sito, e gli shorts in denim sono perfetti, un guanto! Mentre i pantaloni erano decisamente larghi, e ho dovuto renderli.
Spedizione: La spedizione è gratuita sopra ordini di 30 euro. L'ordine è tracciato e mi è arrivato in 6 giorni. 
Resi: I resi sono gratuiti e la procedura è molto semplice. Nel pacco che vi arriva trovate anche una busta da usare per rispedire indietro il tutto, che vi verranno a ritirare a casa dopo aver compilato la richiesta di reso che si trova sul sito, nel vostro account. Mi hanno riaccreditato il rimborso della merce resa in 10 giorni.
Esperienze passate: Questo è stato il primo acquisto del negozio online, ma avevo già provato altre cose nei punti vendita fisici.
Ci comprerò ancora? Si, molto probabilmente: con il fatto che le spese di spedizione sono praticamente gratis, così come lo sono i resi, sono molto più tranquilla nel caso qualcosa non dovesse starmi bene.

SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig