mercoledì 23 agosto 2017

Want: orecchini grandi | Plus...kawaii!

Orecchini grandi, grandissimi, ingombranti!
In inglese vengono definiti "statment earrings", letteralmente vuol dire "orecchini che dichiarano" e per come la vedo io sono il perfetto accessorio estivo: con i capelli raccolti attirano l'attenzione sul viso, ma adatti anche ai capelli lasciati sciolti perchè non passano comunque inosservati.
Io li sto usando tantissimo, giocando con i colori e le forme, l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di non esagerare: sono un accessorio bello vistoso, quindi quando li indossate evitate di mettere delle collane o, se proprio non volete rinunciarvi, preferitele fini e sottili.

Asos  - Asos - Asos - H&M -  Asos
Asos  - Eilish - Asos - Topshop - PetiteFraise
Asos - Aliexpress - Aliexpress - Topshop - Mango

Se volete scegliere un modello per questa estate la tendenza della stagione è quella delle nappine, tassels in inglese: singole e super lunghe, piccole ma numerose, in vari colori o tono su tono. Le varianti sono tantissime, l'importante che che siano belle vistose e colorate.

In alternativa potete optare per i modelli metallici dalle linee geometriche più pulite e definite: cerchi e barre lunghe, sagome che si intersecano per creare combinazioni interessanti. Sbizzarritevi con i modelli asimmetrici, molto di tendenza, con quelli che mixano il metallo ad altri materiali come plastica o stoffa (le nappine!), oppure quelli più semplici. Basta che le forme siano belle grandi.

Oppure potete puntare su quello che è per me il modello evergreen per l'estate: quello di plastica colorata. Per cavalcare le tendenze della stagione sceglieteli dalle linee geometriche pulite e definite, in pliexiglass semi-trasparente magari mixato a elementi metallici. Oppure potete sempre fregarvene e optare per modelli divertenti, colorati e dalle forme più strane che riuscite a trovare, come quelli a fenicottero o a bocca.


Callie Thorpe

Big or not too big

Gracie Francesca
  
Danielle Vanier

SHARE:

2 commenti

  1. Mi piacciono tanto gli orecchini enormi e ne ho a palate, per me la vera svolta è stata iniziare a usarli piccoli e a lobo XD

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig