lunedì 10 luglio 2017

Dove acquistare: Torrid | Plus...kawaii!

Ritorno con un articolo per la rubrica "Where to shop, dove acquistare", in cui recensisco i negozi di abbigliamento curvy e plus size da cui faccio acquisti, per raccontarvi un po' cosa ne penso del servizio, dei prodotti e, più in generale, del marchio.
Se vi va di dare un occhio agli altri post che ho scritto li potete trovare tutti nella sezione dedicata "Where to shop", dove potete trovare anche indicazioni e consigli sullo shopping in generale.

Il negozio di cui vi parlo oggi è Torrid, un brand americano che ha svariati negozi fisici sparsi negli USA eD anche un fornitissimo shop on-line che spedisce internazionalmente. 
Vi dico solo che se fosse un negozio europeo probabilmente comprerei ogni mese!

Articoli del negozio: abbigliamento giovanile da donna in taglie anche molto grandi (alcuni capi arrivano fino alla 66/68!), accessori e gioielli specifici per misure abbondanti, scarpe e stivali pianta larga, intimo e costumi da bagno. 
La qualità è molto buona, anche se forse non proprio proporzionata ad i prezzi ad importo pieno.

Acquisti:


Avevo puntato da tempo il set bikini della linea Barbie, e lo adoro! Il top bUstier offre tantissimo supporto, è con ferretto ed imbottito (ma parte dell'imbottitura si può togliere), quindi adatto a me che non ho tantissimo seno. Lo slip è a vita molto alta, un pochino contenitivo. I dettagli sono bellissimi.
Il cardigan è leggero, adatto alla mezza stagione, veste aderente e mi piace molto.
La canotta è di cotone 100%, brandizzata Sailor Moon, ma trovo che la vestibilità sia un pochino abbondante.

Mi piace perchè: Trovo che i modelli siano tra i più belli che si possono trovare sul mercato per le taglie plus: alla moda, giovani ed attuali, sono modelli seriamente pensati a chi ha chili in più, anche in taglie molto grandi.
In più Torrid fa spesso collaborazioni con marchi della cultura pop come Disney, Barbie, Harry Potter e svariati altri fandom per cui io impazzisco, con modelli di abbigliamento veramente particolari.

Non mi piace perchè: I prezzi sono piuttosto alti, ma per contro hanno molto spesso tante offerte e tanti sconti. Essendo un brand americano i costi di spedizione sono altissimi e ci sono da pagare i costi di dogana (che sono il 22% dell'importo della merce più i costi interni di gestione pratica), ed è praticamente impossibile fare un reso nel caso qualcosa non vada bene, i costi per rispedire la merce indietro sarebbero troppo alti.

Le taglie: Il range è veramente ampio, generalmente la tabella taglie è molto accurata, ma per modelli un po' più larghi come design suggerisco una taglia in meno.

Spedizione: La spedizione è molto costosa, si parte dai 50 dollari circa, ma ogni tanto fanno l'offerta delle spese di spedizione internazionali ridotte della metà. E' tracciata con corriere DHL, per questo mio ordine la merce è stata spedita tre giorni dopo che l' ho fatto e l'ho ricevuta in 14 giorni.

Resi: Considerato i costi per spedire in America non credo sarebbe fattibile fare un reso.

Esperienze passate: Ho ordinato varie volte, nel primi ordini ho fatto qualche sbaglio e ho preso capi un po' larghini, ma li ho sempre trovati molto ben fatti ed originali.

Ci comprerò ancora? Per quanto mi dica che tra costi di spedizione e dogana alla fine non ne valga la pena, trovo che la particolarità dei capi mi spingerà a comprare ancora in futuro.


SHARE:

2 commenti

  1. Purtroppo non è proprio così... Ho ordinato due paia di stivali su Torrid, perché purtroppo in Italia non si trovano stivali per polpacci cicciotti come i miei a prezzi normali (ma partiamo dai 200€ in su!). L'ordine è stato fatto il 27 dicembre, quindi mi dico: con le feste in mezzo arriveranno un po' più tardi... traccio il pacco e sorpresa: il 10 gennaio DHL international dice che è stato consegnato! A chi, che io non ho ricevuto niente???? Mando mail a DHL Int. e Torrid. L'assistenza clienti di entrambi dovrebbe rispondere entro 72 ore... oggi è l'8 febbraio e attendo ancora una risposta! Quindi: NO siti americani o troppo all'estero non filtrati da Ebay o Amazon NON li consiglio per niente!!! Se continua così ho perso la bellezza di 129€!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a telefonare a DHL Italia se c'è un numero di assistenza, comunque qualcuno in zona deve aver visto il pacco... e se hai pagato con paypal puoi fare il reclamo anche tramite loro

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig