venerdì 21 luglio 2017

5 prodotti beauty essenziali per l'estate | Plus...kawaii!

Torno con la serie dei post dedicati ai miei "summer essential", ovvero a quei prodotti che per me sono indispensabili, o per lo meno molto utili, per combattere la calura estiva ed affrontare al meglio i mesi più afosi.
La settimana scorsa vi ho parlato dei capi d'abbigliamento più comodi per sentire meno caldo, mentre oggi vi parlerò dei cinque prodotti beauty che per me sono indispensabili d'estate.


Shampoo secco

Con il caldo e l' umidità i capelli mi si sporcano alla velocità della luce, cerco però di non lavarli frequentemente per due motivi: innanzitutto perchè avendo una cute grassa e problematica lavarli troppo spesso può essere controproducente, inoltre con i capelli colorati di rosa meno li lavo più mi dura il colore.
Lo shampoo secco diventa utile quando i capelli non hanno ancora bisogno di essere lavati, ma non sono neanche belli freschi, vaporosi e luminosi. Inoltre in alcuni casi è un prodotto molto comodo per dare un po' di texture e corposità per realizzare raccolti e pettinature più estive.
I miei due prodotti preferiti sono il Batiste XXL Volume, che pulisce bene e dona tanto volume, e lo Shampoo secco purificante di Garnier, comodo perchè non lascia la classica polvere bianca e quindi non deve essere necessariamente pettinato ma basta passare le dita (ad esempio nel caso di pettinature mosse o ricce).

Spray fissanti/rinfrescanti

Tecnicamente non sono esattamente la stessa cosa: gli spray fissanti sono studiati e pensati come tocco finale per il make up, per far sì che il trucco duri di più e regga meglio a caldo, sudore ed afa; mentre quelli rinfrescanti generalmente sono acque tarmali da vaporizzare sul viso per dare refrigerio. Per quel che mi riguarda il risultato è simile, anche se tra i due preferisco comunque i setting spray per il trucco perchè hanno una funzione in più.
Al momento sto usando il De-slick di Urban Decay che è specifico per umidità, alte temperature ed è oil-control, mentre come acqua termale mi sono sempre trovata bene con le mini-size da viaggio, che stanno comodamente in borsa.

Fondotinta minerale

Io sono un'amante dei fondotinta liquidi abbastanza coprenti, ma d'estate li sopporto poco perchè sudando mi viene da toccarmi spesso la faccia e li sento pesanti e fastidiosi. Per questo nei mesi caldi tendo a passare ad un fondo in polvere, che copre senza appesantire e combatte anche l'effetto lucido della pelle. Questa estate però mi sono trovata la pelle un po' più secca degli anni scorsi e anche con qualche rughetta in più, così ho optato per un prodotto minerale liquido, come il The new skin foundation di 3ina: la coprenza è leggera ma l'effetto è uniforme, duraturo e realmente confortevole!

Smalto gel

Ok, lo smalto non è proprio un essenziale per l'estate, ma trovo che questa stagione sia perfetta per sbizzarrirsi con tanti bei colori accesi: personalmente non amo indossare anelli quando fa molto caldo perchè le mani mi si gonfiano e sudano, quindi è un accessorio che trovo molto scomodo, però indossare lo smalto mi dà l'idea di avere le mani più a posto, "abbinate" anche senza indossare gioielli.
Personalmente sono una fan dello smalto gel che vado a fare dall'estetista, visto che poi per 3/4 settimane il colore rimane bello brillante e intaccato sulle unghie, ma in passato mi ero trovata bene con quelli della linea Power Pro di Kiko.

Rossetto

Io sono una fan del rossetto, sempre!
Ma d'estate ancora di più: con il caldo non ho voglia di fare make up troppo pesanti, con tanti strati di prodotto, quindi secondo me basta una passata di colore sulle labbra per dare un aspetto generale più ricercato e finito, senza contare che è un perfetto "accessorio" da abbinare a quello che indossate per richiamare e bilanciare i colori di un look.
I miei colori preferiti per l'estate sono il rosso e il fuxia, con qualche variante un pochino più spenta. 
Al momento le formule che preferisco sono quelle liquide a lunga durata o no transfer, perchè anche se mi tocco il viso ho meno possibilità di trascinarmi per errore il rossetto in giro per la faccia. 
Tra i miei preferiti a livello di texture e colore: Prom Queen di Jeffree Starr, Potter's Clay di Mulac, Grande Amore di Nabla e Tafftà di Lime Crime. E infine l'intramontabile Ruby Woo di Mac, che però è un rossetto normale matte.




SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig