lunedì 12 giugno 2017

Costumi plus size: dove trovarli in negozi fuori Europa

Eccomi con il terzo e l'ultimo appuntamento dedicato ai costumi per taglie forti: nel primo articolo ho parlato dei marchi italiani, nel secondo ho approfondito per quanto riguarda quelli europei, e in questo vi  mostrerò una piccola selezione di costumi che potete comprare on-line da siti extra europei, principalmente americani e cinesi.


Vi avverto subito: se non siete abituate a comprare on-line da fuori Europa forse queste opzioni non fanno per voi!
Per la maggior parte i costi di spedizione sono decisamente alti, i tempi di attesa lunghi e sopratutto dovete considerare che quasi sicuramente dovrete pagare anche i costi doganali per l'importazione della merce; in genere ammontano al 22% dell' importo dell' ordine più le spese di gestione della pratica che dovrete pagare al postino o al corriere nel momento della ricezione del pacco.
Insomma, un sacco di costi e attese in più, sopratutto se la merce viene trattenuta in dogana per ulteriori controlli.
Un altro problema è dato dalla scelta della taglia, visto che si parla di misure americane che sono diverse da quelle europee, italiane ed inglesi, con le misurazioni in pollici che rendono tutto un po' più complicato.
Per contro però, avete la possibilità di trovare modelli super alla moda, bellissimi, attuali, particolari e veramente specifici e adatti a sostenere, contenere e valorizzare corpi plus size, anche in taglie belle grandi.

Torrid - Torrid - Torrid - torrid
Eloquii - Eloquii - Modcloth - Modcloth
Modcloth - Swimsuitforall - Swimsuitforall - Swimsuitforall 

Questa prima selezione racchiude i miei marchi americani preferiti: su Torrid potete trovare due pezzi che sostengono e coprono, ma con stampe veramente divertenti ed originali, anche con ad esempio quelle di Barbie o di Minnie; Eloquii ha introdotto quest' anno i costumi e li trovo tutti particolarmente accattivanti e funzionali; su Modcloth si trovano modelli dalle stampe carine e dal taglio vintage; Swimsuitforall è un sito che vende solo ed esclusivamente costumi per taglie forti ed è possibile trovarne davvero per tutti gusti, da quelli più alla moda delle collezioni di Gabi Fresh e Ashley Graham, a modelli più classici, tutti però hanno un occhio particolare per le misure abbondanti di seno (tant'è che io ho il problema opposto e in genere per me sono troppo grandi di coppe).
Tutti questi siti hanno prodotti abbastanza costosi, ma fanno spessissimo sconti e offerte varie. Occhio che i costi doganali sono praticamente certi.

Rue107 - Rue107 - Rue107
MonifC - MonifC - MonifC

Questi due brand americani sono invece un po' più di nicchia visto che sono realizzati da designer indipendenti, per questo i modelli sono decisamente particolari ed accattivanti (e anche abbastanza costosi): i costumi di MonifC sono estremamente contenitivi, con un sacco di supporto che mantiene tutto a posto; quelli di Rue107 offrono molto meno supporto, sono anche rifiniti peggio, ma sono decisamente particolari!

Rosegal - Rosegal - Sammydress - Sammydress
Aliexpress - aliexpress - Newchic - Newchic

Infine ho deciso di aggiungere anche un' altra categoria a questa selezione, ovvero quelli provenienti da siti cinesi. I prezzi sono decisamente bassi, i tempi di attesa per riceverli molto lunghi (anche fino ad un mese) e la qualità e le taglie sono un po' un incognita, ma ho letto di molte che comprano da questi siti e ho voluto inserirli. Suggerisco di leggere bene le recensioni e le tabelle delle misure per capire un po' come muoversi. 
Personalmente non credo comprerò costumi da questi siti perchè spesso di trovano contraffazioni di altri marchi e l'incognita della qualità non mi convince molto.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig