lunedì 19 dicembre 2016

#BodypositeamIT: outfit plus size per le feste

Ritorna la collaborazione mensile con il BodyPosiTeamIT, il gruppo di blogger curvy e plus size italiano di cui faccio parte, il cui scopo è promuovere e trasmettere un messaggio di positività ed accettazione. 
Il tema di questo mese è stato abbastanza scontato, e anche un po' "dovuto": in previsione di Natale, Capodanno e festività varie si è pensato di creare un outfit a tema festivo, secondo la propria interpretazione. 
Vi consiglio quindi di andare a vedere anche gli outfit dei miei colleghi Marged di La Diva delle Curve, Elena di Mixelchic, Irene di Curvy Nene, Valentina di Tondamente Curvy Blog e  Dana di Morbidanublog e Alessandro di Uomini di peso.

Ma veniamo a quello che ho scelto di indossare. Il punto di partenza da cui ho cominciato a costruire l'outfit è questa bellissima gonna in tulle fatta a mano da Flavia DeMasi; la possiedo da tempo e purtroppo la sfrutto molto meno di quanto vorrei, ho pensato che le festività natalizie siano un ottimo periodo per sfoggiare un capo un po' più particolare e stravagante come una gonna in tulle. 
L'ho abbinata ad un maglioncino leggero di Asos, bianco con decorazione dorata di paillette, per richiamare un po' i colori natalizi, inoltre qualche sbrilluccichio ci sta sempre bene!
Le calze le ho scelte della stessa tonalità della gonna perchè non volevo indossare un altro colore che avrebbe creato troppo distacco, e per lo stesso motivo ho scelto accessori dorati: le décolleté sono di London Rebel, mentre la clutch è un pezzo vintage che ho comprato quando sono stata a Parigi.
Pochi gli accessori: qualche anello dorato, un paio di orecchini hand-made di Artemide Bijoux e un fiocco tra i capelli di H&M, perchè mi andava di portarli ricci e mezzi-raccolti.



Sweater, tights - Asos 
Skirt - handmade by Flavia DeMasi 
Shoes - London Rebel 
Clutch - Vintage 
Earrings - handmade by Artemide Bijoux 
Rings - Evans, Asos
  Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (11) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (6) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (2) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (9) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (10) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (7) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (3) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (8) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (5) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (1) 
Outfit plus size festivo, gonna tulle, bodypositeamit (4)

SHARE:

6 commenti

  1. Stai benissimo, mi piace da matti anche la pettinatura (chissà se riesco a copiartela in maniera decente anche se ho la frangia, oggi ci provo)!
    Io volevo fare una settimana tutta a tema natalizio e mi hai dato l'idea di recuperare le mie gonne in tulle! Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Complimenti stai benissimo!! <3 Claudia

    RispondiElimina
  3. Come ti ho già scritto ormai, credo, innumerevoli volte, da innumerevoli parti, stai sfornando un outfit dopo l'altro da paura! Mi fai impazzire! Sei super figa, i tuoi abbinamenti sono sempre azzeccati, mai banali, sempre con quel tocco di stile che ti contraddistingue. Questo poi... mi piace da morire la maglia col fiocco... per non parlare della gonna di tulle... e i colori?! Insomma, non so più come dirtelo Miria: ti adoro!!!!!

    RispondiElimina
  4. Concordo con Valentina! Sei molto eclettica e versatile senza perdere mai di vista la tua personalità sempre presente. Complimentoni!

    RispondiElimina
  5. Miria ma la smetti??? :D un outfit più bello dell'altro! Bellissimo ogni singolo dettaglio, la gonna è stupenda, le scarpe, il maglioncino e la clutch fanno subito Natale! Bellissima davvero :)

    Irene

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig