martedì 15 novembre 2016

#BodypositeamIT : Hipster Outfit

Il post di oggi è frutto dell' ennesima collaborazione del BodyPosiTeamIT, il gruppo di blogger plus size e curvy indipendenti di cui faccio parte; il tema per questo outfit è "hipster" e come sempre vi consiglio di andare a leggere anche le proposte di Marged di La Diva delle Curve, Elena di Mixelchic, Irene di Curvy Nene, Valentina di Tondamente Curvy Blog e  Dana di Morbidanublog.

Devo dire che all'inizio mi sono trovata parecchio in difficoltà perchè ho realizzato di non saper bene come identificare un outfit hipster femminile, quindi mi sono armata di wikipedia e di google images e ho fatto le mie ricerche. Da quello che ne ho ricavato mi è risultato abbastanza chiaro che molti degli elementi dell'estetica hipster moderna non mi siano molto affini, nella teoria si parla di capi alternativi e anticonformisti, ma nella pratica si riassume con l'uso di cardigans, crop top, shorts, sciape, jeans strappati, misure oversize, cappelli, occhiali, vintage e tutto ciò che, in teoria, non è nulla di mainstrem.
E così ho messo insieme un outfit davvero insolito per me, utilizzando capi e accessori che in genere uso poco, o uso principalmente solo per comodità, ma devo dire che il risultato finale mi è piaciuto parecchio.
Innanzitutto gli shorts, che fino a quest'estate non mettevo e che ho "scoperto" da poco, indossati in chiave invernale insieme ad un paio di leggings neri molto coprenti e a degli stivali alti, sempre neri per non spezzare ulteriormente le proporzioni della gamba. 
Un altro capo che in genere non uso è il crop top, ma trovo che sia un ottimo modo per bilanciare un po' se abbinato ad un maxi cardigan come quello che ho indossato, bello largo e morbidoso.
Infine qualche accessorio: si sa che gli hipster indossano sempre occhiali (?!) , questi sono appunto i miei da vista, che in genere evito di fotografare perchè quando posso preferisco le lenti a contatto, ma visto il tema questa volta ci stavano a fagiolo.
Immancabile anche un cappello, io ho scelto un fedora nero di New Look che ammetto di usare pochissimo.
Al collo ho indossato una collana handmade di Aspetta e vedrai: si tratta di un ciondolo ricavato riciclando piatti vintage di ceramica. Decisamente hipster, no? 



Top - Pink Clove 
Cardigan - Violeta by Mango 
Shorts - H&M+
 Leggings - GoldenCurvy by GoldenLady 
Boots - DuoBoots 
Hat - New Look 
Necklace - handmade by Aspetta e vedrai
  Plus size hipster outfit (9) 
Plus size hipster outfit (5) 
Plus size hipster outfit (1) 
Plus size hipster outfit (3) 
Plus size hipster outfit (2) 
Plus size hipster outfit (8) 
Plus size hipster outfit (6) 
Plus size hipster outfit (7)

SHARE:

7 commenti

  1. Io ADORO gli short con le calze sotto! Mi piacciono davvero tanto, li avevo indossati una volta e mi sa che lo ripeterò, mi hai fatto venire voglia :D stai benissimo e mi piace tutto l'outfit, alla fine ce l'abbiamo fatta ad interpretare il look hipster!
    Un abbraccio
    Irene

    RispondiElimina
  2. Certo che tu riesci sempre ad interpretare ogni tema con grande stile e una personalità mai banale. Mi piacciono moltissimo i colori, come stanno insieme, gli abbinamenti, le proporzioni, i leggings sotto gli shorts, il crop top e il cardigan... insomma, mi piace tutto! ;) Leggo e sorrido, che anche tu, proprio come me e Dana, hai fatto uso della grande fonte di Google Immagini per capire come cacchio si veste una donna hipster! ;) Beh, dai adesso lo sappiamo, e abbiamo dato anche nuovi spunti al web, in chiave plus. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Miria stop. Per me sei perfetta. Butta tutto ciò che hai nell'armadio e vestiti sempre così perchè il tuo stile, non c'è storia. Fattene una ragione :)
    Sei favolosa!
    Super kiss
    Elena

    RispondiElimina
  4. sempre tutto perfetto, nell'insieme mi superconvinci. Ormai ogni tuo outfit è una sorpresa e poi riesci a far stare tutto con il capello rosa, geniale! !!

    RispondiElimina
  5. sempre tutto perfetto, nell'insieme mi superconvinci. Ormai ogni tuo outfit è una sorpresa e poi riesci a far stare tutto con il capello rosa, geniale! !!

    RispondiElimina
  6. Stai molto bene, mi piace un sacco quel maglione!

    RispondiElimina
  7. Concordo con Elena, sembra essere uno stile perfetto per te...abbinamento riuscitissimo.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig