lunedì 17 ottobre 2016

Outfit: #Disneybound Belle e Malefica (collaborazione #BodyPosiTeamIT)

Avete mai sentito parlare di Disneybound? Il concetto di base è quello di abbinare i vestiti ispirandosi ai personaggi Disney, non costumi o travestimenti, ma dei veri e propri outfit normalmente indossabili nella vita di tutti i giorni.
Il modo più semplice per realizzare questo genere di abbinamenti è fare riferimento ai colori degli abiti che il personaggio veste, ma anche usando accessori che richiamano in generale la storia, o aiutandosi con pettinature e make up vagamente ispirati. Non c'è limite alla fantasia e all'interpretazione.
Era da tempo che aspettavo l'occasione giusta per cimentarmi in questa cosa, anche perchè io sono una fan Disney e trovo adorabile l'idea di vestirsi ispirandosi alle nostre storie preferite, inoltre questo post capita proprio a fagiolo per due motivi. Il primo perché, in previsione di Halloween, può essere un ottimo spunto per chi non vuole esattamente travestirsi o comprare un costume; il secondo perché è il tema perfetto per la seconda collaborazione del #BodyPosiTeamIT, il gruppo di blogger curvy e plus size di cui faccio parte, così da avere più idee e spunti su un unico tema.
Quindi vi suggerisco di visitare i blog di di Marged di La Diva delle Curve, Elena di Mixelchic, Irene di Curvy Nene, Valentina di Tondamente Curvy Blog Dana di Morbidanublog e Alessandro di Uomini di peso per vedere i personaggi che hanno scelto e come li hanno interpretati.

Io avevo tante idee in testa, alla fine ho ristretto a due personaggi che mi piacciono molto, ma siccome ero indecisa su quale dei due outift scartare, e visto che comunque sono capi che in passato vi ho già mostrato, ho deciso di fotografarli e pubblicarli entrambi.

Il primo è ispirato a Belle de La Bella e la Bestia, che poi è anche la mia principessa Disney preferita, nonchè uno dei cartoni che più adoro.
L'outfit è decisamente estivo, ma le maniche di questo vestito di Evans mi ricordano un po' il drappeggio del vestito giallo di Belle. Sebbene il colore non sia acceso come l'abito del ballo, trovo che abbinato ad accessori dorati come le scarpe di London Rebel e la cinturina di Asos aiutino a creare un effetto ottico simile.
Altri accessori che ho scelto per richiamare il personaggio sono la collana con la rosa dentro alla teca, che ho realizzato io un paio di annetti fa, e una borsa a forma di libro di Axes Femme, perfetta per Belle.


Dress - Evans 
Shoes - London Rebel 
Bag - Axes Femme 
Belt - Asos 
Necklace, earrings - handmade be me
  disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (9) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (3) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (7) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (2) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (4) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (6) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (5) 
disneybound plus size outfit - Belle (beauty and the beast) (8)




Per essere un pò più in linea con Halloween ho voluto realizzare anche un outfit ispirato ad un cattivo Disney, e la scelta è ricaduta su Malefica da La Bella Addormentata perchè ho pensato che questa maxi camicia di Yours clothing fosse perfetta per ricordare il lungo abito della strega. Per richiamare i colori ho aggiunto un paio di pantaloni viola, anche loro di Yours Clothing, delle scarpe fuxia de La Redoute e una borsa verde di Primadonna.
Come bijoux un paio di orecchini pendenti con piuma e testa di corvo e una collana sempre nei toni del viola.



Dress, jenas - Yours clothing 
Shoes - Thank's to La Redoute 
Bag - Primadonna 
Necklace - H&M 
Earrings - local shop 
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (3)
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (7)
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (2)
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (1)
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (6)
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (4)
Disneybound plus size outfit maleficent The sleeping beauty (8)
SHARE:

10 commenti

  1. il tocco della collana nel primo è fantastico, come il colore dell'abito, ma il mio preferito è il secondo, la pettinatura e la tunica spaccano

    RispondiElimina
  2. Ammiro tantissimo il tuo modo d'interpretare gli outfit che indossi...sempre con estrema eleganza. Il vestito di belle è stupendo, il colore è tra i miei preferiti, peccato che non mi stia affatto bene, per cui sto a rosicà! Ma vestito a parte, Malefica è tra i miei personaggi Disney preferiti in assoluto e la mia scelta iniziale era proprio lei, ho spulciato in lungo e in largo l'armadio, ma poi mi sono bloccata sulla questione corna che tu invece hai risolto alla grande, ormai guardo ammaliata tutte le tue pettinature!

    RispondiElimina
  3. Miria sei bellissima con entrambi i look... ma in versione Belle sei adorabile! :)
    Favolosa collaborazione!
    Elena

    RispondiElimina
  4. Il livello del tuo blog, delle foto, delle presentazione e del modo di creare outfit e look simili ai personaggi mi ha letteralmente conquistato!! Complimenti davvero Miria!!

    RispondiElimina
  5. Il livello del tuo blog, delle foto, delle presentazione e del modo di creare outfit e look simili ai personaggi mi ha letteralmente conquistato!! Complimenti davvero Miria!!

    RispondiElimina
  6. Mi piaci un sacco!! Trovo tutti e due i look impeccabili, il vestito è davvero bello e lo vorrei nell'armadio..il tocco dorato della cintura e le scarpe rimanda subito a Belle, davvero geniale! :) ..Malefica l'hai interpretata benissimo, l'accostamento dei colori è fantastico. Non saprei quale look scegliere :D

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimo entrambi, ma Belle è proprio la tua principessa!

    RispondiElimina
  8. Miria, penso che entrambi gli outfit siano magnificamente riusciti! Il mio preferito è Belle, quello di Marito è Malefica, quindi un netto 50 & 50! Però per me, il tocco della collana e della borsetta nel primo, sono ineguagliabili! ��

    RispondiElimina
  9. Ma degli orecchini di Malefica ne possiam parlare? Splendidi! Una camiciona così lunga è un capo che non avrei mai saputo come abbinare e che forse non avrei mai osato comprare...ma devo ammettere che così indossata fa una sua figura!
    Riuscitissimi entrambi gli outfit e poi... e poi non conoscevo il concetto di disneybound, e quindi mi sono persa a fantasticare a quale personaggio potrei mai ispirarmi io XD

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig