venerdì 26 agosto 2016

Beauty: ombretti Superfoils di Lime Crime - Review, shatches e make up

Qualche mese fa Lime Crime, un piccolo brand americano molto famoso per i suoi rossetti liquidi, ha lanciato una nuova linea di ombretti metallicci e brillanti, i Superfoils.
Sono rimasta subito affascinata dalle preview postate sull'account Instagram del marchio, e sebbene ultimamente io sia più propensa ad indossare rossetti dai colori accesi piuttosto che ombretti vistosi, quando ne ho avuto l'occasione ho ceduto e ho comprato tre delle dei colorazioni disponibili, tramite il sito rivenditore inglese Love Make up (per evitare eventuali intoppi alla dogana).






Sono ombretti estremamente brillanti, shimmer, che applicati bagnati assumono sulla pelle un'effetto quasi metallico.
Dei tre colori che ho io, che in realtà sono sei perchè in ogni ombretto ci sono due cialde,  ho notato che le texture sono diverse tra di loro, alcuni sono più glitterati e il fall out è maggiore, altri sono più pigmentati.
La durata è ottima, ma la stesura non molto pratica: da asciutti o applicati con un pennello rendono abbastanza poco, il metodo migliore per metterli è usare le dita o bagnare tantissimo il pennello con acqua o soluzioni apposta; i colori accesi sono quelli che richiedono un po' più di pratica per capire come lavorarli ed usarli.

Le colorazioni che ho preso io sono: Electric e Barbarella, un oro spento e un rosa antico bellissimi, la combinazione decisamente più soft della collezione; Lawn e Flamingo, verde prato e fuxia fenicottero, due colori super accesi ma comunque modulabili nell'intensità, rendono meglio applicati bagnati; e infine Tutu e En Pointe, un rosa tenue super glitterato e un viola elettrico bellissimo.












Nel video vi racconto un po' le mie impressioni, vi mostro gli swatches fatti sul momento e qualche make up realizzato, anche se io non sono proprio una make up guru e in alcuni spezzoni le luci non erano proprio il massimo!


     

       

       

       







SHARE:

3 commenti

  1. Bellissimi! Ammetto che ho avuto un periodo fangirl per Doe Deere!

    RispondiElimina
  2. Wow! Moooooolto interessante questa recensione :-)

    RispondiElimina
  3. Che bel post... mi pare avessi anche scritto su Instagram chiedendo se poteva interessare un post sugli ombretti...e io avevo detto "SIIII". Grazie di questo post. Mi ha colpito molto l'intensità di colore di questi ombretti sono stupendi...e tu hai descritto chiaramente i diversi effetti.
    gran bel post

    Sara

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig