giovedì 21 luglio 2016

Video & Beauty: 3 facili pettinature estive per capelli lunghi (coda alta, twist, turbante)

Adoro avere i capelli lunghi, ma quando giungono i mesi più caldi puntualmente non sopporto di lasciarli sciolti perchè mi fanno molto caldo e li tollero poco. 
C'è da dire però che, proprio per via della lunghezza, mi è più facile pensare a pettinature per raccogliere e acconciare i capelli, a soluzioni un po' più carine del "piglio il mollettone e li tiro su come capita".
Già l'anno scorso avevo fatto un video dove vi mostravo quattro modi in cui acconcio i capelli (potete trovare qui il post e il relativo tutorial), e ancora oggi il bun con le mollette e l'elastico fiorato è il mio metodo preferito, ma ho qualche altro stile che mi piacerebbe mostrarvi, tre acconciature estremamente semplici, ma che magari possono darvi qualche spunto e qualche idea.


Nel video che trovate qui sotto vi mostrerò quindi come realizzare: una coda alta, acconciando un pochino anche il ciuffo per rendere il tutto un po' più particolare; un mezzo intreccio sul davanti del viso, per chi non è pratico a fare le trecce ma vuole qualcosa con un effetto simile; e infine un raccolto con l'uso di un turbante, per quei giorni in cui i capelli non sono proprio pulitissimi! 
Il turbante in questione mi è stato regalato da Se_MiPrudonoLeMani, ed è cucito a mano con cura e precisione, ma ve lo mostrerò meglio anche più avanti in un post outfit.













SHARE:

2 commenti

  1. Wow, hai proprio un bel viso e dei bellissimi occhi!
    Proverò la seconda, ho sempre amato i capelli intrecciati ma sono terribilmente incapace!

    RispondiElimina
  2. La seconda è la mia preferita, ma devo capire come adattarla alla frangetta.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig