mercoledì 1 giugno 2016

Want! Spalle scoperte

Complice il ritorno dello stile boohoo e degli anni '70 ultimamente nei negozi si vedono sempre più spesso capi che lasciano le spalle scoperte.
In inglese vengono chiamate in molti modi: "cold shoulder", "bardot", "off shoulder", e in genere le differenza tra un modello e l'altro sono davvero minime; alcune hanno dei laccetti o dei pezzi di stoffa che si chiudono sulla sommità delle spalle, altri semplicemente un elastico e qualche balza, ma il risultato finale è sempre quello di lasciar scoperte le spalle.
Devo dire che è un modello che mi piace parecchio: dal momento che non mi amo lasciare le bracia al vento questo può essere un buon compromesso per affrontare il caldo estivo, senza indossare qualcosa di sbracciato ma scoprendosi comunque un po' di più.
I miei modelli preferiti sono quelli con i laccetti perchè trovo siano più comodi, spesso i capi con solo l'elastico tendono a salirmi e a non rimenare al loro posto. 
Ho già messo gli occhi su un paio di articoli, vi lascio quindi una piccola selezione dei modelli che più preferisco e anche qualche outfit indossato da alcune blogger. 

New Look -  Forever21 - New look
Kiabi - Kiabi - Simply BE
Bonprix - Mango - River Island 



Curvy Girl Chic

The skinny and the curvy one

Mu curves and curls

Verdementa blog
Grown and curvy woman



SHARE:

5 commenti

  1. La sensualità della spalla nuda in una maglietta fresca da indossare di giorno... io ho deciso che questo è un modello di capo che a-do-ro! Peccato che io non sia ancora riuscita a comprarne uno e, essendo in bolletta, devo meditare bene sull'acquisto! XD il vestito che indossa Alessandra di Verdementa l'ho anche provato, quello e un modello azzurro chiaro che aveva sia l'elastico che dei lacci molto spessi e abbastanza rigidi... e che nei due minuti e mezzo in cui sono stata in camerino si è sollevato almeno una dozzina di volte. Dal mio punto di vista, elastico = scartato!

    Effe

    RispondiElimina
  2. Io ancora non sono convinta, chissà se a furia di vederli mi convertirò.

    RispondiElimina
  3. A me piacciono!ne ho due di promod però io li metto con spallina del reggiseno a vista...tu come t regoli?senza reggiseno o con quelli a fascia x me non è possibile :-/

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig