lunedì 20 giugno 2016

Collaborazione blogger: #NoComfortZoneIT Il look oltre la comfort zone: Bianco e jeans



Il post di oggi fa parte di una collaborazione tra blogger curvy e plus size italiani, il cui tema comune è quello della comfort zone: lo scopo è di mostrare un look dove indossiamo qualcosa in cui normalmente non ci sentiremmo a nostro agio, ma che invece abbiamo scoperto e imparato ad apprezzare.
Vi consiglio quindi di andare a vedere anche i post di Marged di La Diva delle Curve, Elena di Mixelchic, Irene di Curvy Nene, Valentina di Tondamente Curvy Blog, Dana di Morbidanublog e alessandro di Uomini di peso.

Personalmente sono ancora molti i capi con cui non mi sento a mio agio: quelli sbracciati, quelli corti e che mostrano troppo le gambe, quelli che segnano la pancia e il sedere... le paranoie sono tante, e so che potete capirmi!
Grazie al blog mi sono spinta spesso fuori dalla mia comfort zone con outfit che normalmente non indosserei con tranquillità, ci sto ancora lavorando su, ma mi capita di mettere un abito smanicato senza il copri-spalle, o di indossare una gonna che è un filino più corta di quanto mi piacerebbe. Non sempre mi sento a mio agio, ma in un certo senso "mi sforzo" di superare queste paturnie inutili.
Una cosa invece che ho più o meno ampiamente superato, e in cui non mi sento a disagio, è indossare il bianco. Sul "total white" o sui pantaloni bianchi ancora ci devo lavorare (che poi dai, i pantaloni chiari si sporcano subito!), ma per quel che riguarda camicette e t-shirt ora mi sento tranquilla, lo reputo un colore come un altro, mentre fino a qualche anno fa non prendevo in considerazione nulla che fosse bianco o con una fantasia prevalentemente bianca. 
Pure gli accessori bianchi sono aumentati nel mio guardaroba!

Il look di oggi è veramente semplice, l'ho indossato durante un'intensa giornata di shopping, e per questo è pratico, comodo, ma secondo me comunque carino.
La camicetta off shoulders è un recente acquisto da Kiabi, i jeans sono un vecchio modello di New Look, così come le Superga in collaborazione con Disney.




Shirt - Kiabi 
Jeans, Bag - New look 
Shoes - Superga 
Bracelets - Scintillante 
Necklace - Primark
  Outfit No comfort zone, bianco e jeans (9)
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (6)
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (8)
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (4)
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (5)
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (7)
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (3) 
Outfit No comfort zone, bianco e jeans (2)
SHARE:

9 commenti

  1. Un bellissimo outfit, così fresco ed estivo, così casual e sembra anche tanto comodo! Sono davvero contenta di aver preso parte a questa collaborazione, ne sono orgogliosa. Per quanto concerne il bianco, per me è ancora un tabù, quindi complimenti per aver superato questo limite mentale (perchè poi solo quello è), devo dire che mi ritrovo nelle tue parole: anche io, da quando ho il blog, ho sperimentato, azzardato... in un certo senso, mi sono sentita più libera di osare. Ti abbraccio. Vale
    www.tondamentecurvyblog.com

    RispondiElimina
  2. La maglia è stupenda, e i tuoi capelli Miria? vogliamo parlarne? :D stupendi! Molto comodo questo look e molto estivo. Adesso voglio anche io una maglia con le spalle scoperte..devo cercarla! :D Contentissima di aver collaborato a questo progetto.
    Irene

    RispondiElimina
  3. Mi riconosco perfettamente nelle tue parole, me le sento cucite addosso...spesso mi ritrovo a pensare che il blog serve più a me che a chi mi legge. Pensa che decisi di crearlo per obbligarmi a prendermi cura di me stessa in un periodo in cui non mi riconoscevo più quindi grazie per le tue parole! Poi trovo che il bianco ti doni tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Miria più guardo i vostri post su questa collaborazione più noto che avete una luce diversa e bellissima negli occhi :) Il bianco ti dona da morire non trascurarlo mai!
    Un abbraccione
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
  5. Miria, questa camicetta off shoulders ti sta veramente molto bene. E adesso vado a fare un giretto sul sito per vedere se è ancora disponibile. La voglio anche io!!! Mi piace un sacco questa collaborazione, complimenti a tutti.

    RispondiElimina
  6. ....ma se stai benissimo? Il bianco ti dona, poi questa camicetta ha un taglio pazzesco...a proposito, la voglio anche io! Come sempre, sei perfetta! Tanti bacioniiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Il bianco penso che ti stia bene, dovresti osarlo molto più spesso!
    Tutti abbiamo dei capi con i quali non siamo a nostro agio, ma fa bene uscire dalla propria comfort zone!
    Bella idea questa collaborazione, mi è dispiaciuto non riuscire a farla!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  8. questo top lo porti davvero bene, con i jeans è azzeccatissimo!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig