venerdì 29 aprile 2016

Vlog: Romantic Remembrance Gala 2016

Anche quest'anno si è tenuto il Gala in costume a tema storico organizzato dall'associazione Old Souls. E' stata la seconda edizione a cui ho partecipato (qui potete trovare il post dedicato a quella dell'anno scorso) e devo dire che l'esperienza è stata molto simile: ansia da "cosa mi metto?", panico da "non ce la farò mai a completare l'abito!", euforia da "che bellissimo evento/che bellissimi abiti/che bellissima compagnia con le mie amiche/evviva l'open bar" e tristezza il giorno dopo, quando tutto sembra passato troppo in fretta.
Quest'anno il Gala si è tenuto a Villa Mazzotti a Chiari, in provincia di Brescia: la location era molto bella, anche se forse non tanto quanto come quella dell'anno scorso.
Per seguire il tema della serata Ludvig II, ho optato, tra i tre periodici storici dati come linea guida, per il medioevo bizantino. Non avevo assolutamente voglia di cucirmi da zero un abito, così ho deciso di rivedere un po' quello dell'anno scorso, di pimparlo, di cambiare gli accessori, di trasformarlo in un abito medievale 2.0. 
La sensazione di essere la sorella povera di Cenerentola è rimasta, sopratutto guardando i bellissimi abiti indossati dai partecipanti, ma mi sono comunque sentita una principessa. Anzi, visto che indossavo una corona è meglio dire una regina!
Davvero una serata e un evento meravigliosi.











SHARE:

6 commenti

  1. Mi piace da morire questa storia , mi piacerebbe molto poter partecipare pensi sia possibile? Magari aggregandomi a voi proprio così, senza ritegno? :)
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa potrebbe essere un po' complicata, ma se ne può parlare XD

      Elimina
  2. Che meraviglia questo tuffo nel passato....e il tuo abito è sontuoso!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il tuo vestito, eri veramente una bella regina! :) Mi piacerebbe tanto partecipare a questo genere di cose! Ma gli abiti si possono anche affittare vero? O viene visto come barare? Per esempio so che tra cosplayer c'è una sanguinosa guerra interna tra chi compra i vestiti già fatti e chi li cuce da sè... io ho massimo rispetto per chi sa creare queste meraviglie con le proprie mani e mi piacerebbe tanto saperlo fare ma per il momento la vedo difficile... ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! :)
      Sisi si possono affittare senza problemi, anzi! La cosa principale è che siano abiti storici e non "improvvisati", abiti veri, non proprio come il cosplay! Spesso ci sono convenzioni con atelier di costumi per affittarli a prezzo minore o è possibile noleggiare quelli che vengono messi a disposizione di chi ha partecipato alle passate edizioni

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig