martedì 12 aprile 2016

Outfit: nero e rosso con i #fioridiBarbieri

Qualche settimana fa vi ho parlato dell'evento di presentazione della capsule collection I fiori di Barbieri che Elena Mirò ha realizzato per festeggiare i trent' anni di vita del brand.
Tre sono le fantasie disponibili, ispirate a tre fiori diversi che il fotografo Gian Paolo Barbieri ha immortalato e che il brand ha stampato su stoffa per realizzare caftani, magliette, borse e foulard: un Hibiscus, uno Zenzero della torcia e una Cattleya.

Nell'outfit di oggi vi mostro come ho indossato uno dei caftani della collezione, quello con la stampa dello Zenzero della torcia.
Il modello è ampio e asimmetrico, molto svolazzante e leggero, e ho voluto giocare con le proporzioni e i volumi abbinandolo ad una gonna a matita di Pink Clove, aderente ed elasticizzata. L'ho rimborsato per mantenere il volume sulle maniche e coprire un po' i punti critici, evidenziando anche il punto vita.
Con gli accessori ho richiamato i colori della stampa: décolleté  rosa salmone di New Look, pochette rossa di Primadonna e degli orecchini a lobo con cristalli Swarovski, semplici e discreti, che ho realizzato io e di cui potete anche trovare il tutorial diy.




Caftano - Thank's to Elena Mirò 
Gonna - Pink Clove 
Scarpe - New Look 
Clutch - Primadonna 
Orecchini - handmade
  oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (4)
oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (6)  
oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (3)  
oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (7)  
oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (5)  
oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (2)  
oUTFIT I FIORI DI bARBIERI (8)
SHARE:

4 commenti

  1. Veramente bellissimo il caftano... Lo propongo subito a mia madre per il mio matrimonio, anzi ho visto la versione con orchidea ed è ancora più colorata e sbarazzina... Bellissimo davvero. Le propongo anche l'abbinamento con la gonna aderente come hai fatto tu, grazie per lo spunto!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quello con l'orchidea è davvero più primaverile/estivo, proprio bello! Felice si esserti stata d'ispirazione :)

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig