giovedì 10 marzo 2016

Want! Dettagli ricamati

Un pò boohoo, un po' hippy, un poì 80's, un po' "i ricordi della montagna".
Ultimamente mi è capitato di vedere sempre più capi con dei dettagli ricamati, spesso floreali o di ispirazione tribale, dai colori accesi ed allegri. E devo dire che è un genere di decorazione che mi piace parecchio!
Trovo sia anche un possibile progetto "fai da te": se si è bravi e si possiede una pazienza certosina si può fare direttamente i ricami sul capo, magari sul bordo o sul colletto, per farli a mano ci vuole una certa pratica, ma è possibile anche realizzarli con macchine ricamatrici apposite. Oppure usare il buon vecchio metodo dell'applicazione termo-adesiva, facilmente reperibile in merceria o on-line.
Nel frattempo che decido se mi voglio misurare con questo tipo di progetto, ho selezionato qualche capo da vari shop on-line, su cui ho messo gli occhi e ponderando l'acquisto.


Simply Be - Asos
Violeta by Mango - BonPrix - Mat Fashion
Boohoo - Pull&Bear via Asos - Asos 



SHARE:

3 commenti

  1. Adoro le fantasie etniche! I due abitini neri sono spettacolari....ed io ho un paio di vestiti neri "senza sugo" e una cognata sarta ;)

    RispondiElimina
  2. Personalmente non mi piacciono, questo per dire che non ce li vedo su di me. Ma comprendo il fascino boohoo e un po' 'Dai andiamo a Coachella in autostop!'
    XD

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace tanto come stile, soprattutto sui jeans (purché siano blu). Mi è dispiaciuto un sacco darne via un paio qualche anno fa, ma non ci entravo più. Mi restano un abitino messicano ricamato, che però mi sta così così, e una borsetta ricamata favolosa ma non praticissima.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig