martedì 16 febbraio 2016

Outfit: floreale e borgogna

Mi sono innamorata di questo abito di Modcloth non appena l'ho visto sul sito: la forma, lo scollo e cuore, la fantasia tartan e fiorata, le tasche (!), il tessuto in cotone; ho quindi atteso finché non è andato in saldo e sono riuscita a comprarlo ad un prezzo un po' più abbordabile. Però, quando me lo sono ritrovata tra le mani, è risultato evidente che non fosse propriamente un abito invernale, così ho deciso di giocare di layering (un termine figo per dire che mi sono vestita a cipolla).
Sotto ho indossato una maglia della linea CurvyGlam di OVS, il cui dettaglio in pizzo sul davanti risulta perfetto abbinato al taglio a cuore dello scollo dell'abito, mentre sopra ho abbinato un cardigan corto in tonalità, anche questo di Modcloth. Infine il cappotto di Asos, perfetto con questo vestito sia per la forma, che per il colore.
Pochi accessori a completare il tutto: orologio Casio, fine ed elegante, e una bellissima spilla con rose ricamate a mano di My Inspiration, usata come cammeo/collana per  impreziosire ulteriormente il pizzo.




Dress, cardigan: Modcloth 
Blouse - Curvyglam by OVS 
Leggings - Yours clothing 
Shoes - Bata 
Bag - H&M 
Brooch - handmade by My Inspiration 
 Coat - Asos 
Brooch - handmade by cyclamen on the moon

  Outfit floreale e borgogna (11)  
Outfit floreale e borgogna (8)  
Outfit floreale e borgogna (5)  
Outfit floreale e borgogna (3)  
Outfit floreale e borgogna (10)  
Outfit floreale e borgogna (6)  
Outfit floreale e borgogna (2)  
Outfit floreale e borgogna (7)  
Outfit floreale e borgogna (4)



SHARE:

4 commenti

  1. Miria hai proprio un dono nello scegliere i vestiti, e con questo non hai fatto eccezione: è stupendo! Non pensavo tartan e fiori sarebbero stati cosi bene insieme, inoltre le due fantasie sono ben distribuite sul vestito e non rendono l'effetto troppo "pieno". Carinissimo anche il cappotto, il punto di rosa è bello e trovo che con il bordeaux del cardigan stia una meraviglia. Forse (ma è una fissa mia personale) avrei cambiato i bottoni al cappotto, magari sempre con qualcosa tono su tono, ma un pò più particolare. A parte questa frivolezza un outfit molto armonioso nelle forme e nei colori.

    RispondiElimina
  2. Con "così ho deciso di giocare di layering (un termine figo per dire che mi sono vestita a cipolla)" mi hai fatta schiantare dalle risate! Gioco di layering anche io, sempre... Sempre a cipolla, insomma.
    Una cipolla deliziosa, dal vestito al cappotto. Forse non mi piace particolarmente la maglia in pizzo, trovo appesantisca un po' il tutto. Considerato lo scollo, io avrei messo una bella sciarpa.
    Rimane comunque un outfit molto ben concepito e d'effetto. Bellissima.

    RispondiElimina
  3. Che bella armonia di colori e di forme! Bello l'abito ma...il cappottino è proprio DE-LI-ZIO-SO!

    RispondiElimina
  4. Sono tornata nel mondo dei blog! E guardando i tuoi look sono davvero felice di essere tornata :)
    Super bacio!
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig