giovedì 23 luglio 2015

Firmoo, occhiali a basso costo

L'ho accennato qualche volta qua e là, ma nel caso vi fosse sfuggito sappiate che io sono praticamente cieca. No, non proprio dai, ma diciamo che mi mancano un bel po' di diottrie: senza occhiali non riesco a vedere ad un palmo del naso... e per me non è un modo di dire!.
Per anni e anni ho indossato solo lenti a contatto, finchè non mi è venuta un'ulcera piuttosto grave in un occhio che ha compromesso un po' le cose. Risultato: l'oculista mi ha detto che non posso più indossare lenti a contatto quando sono davanti ad un monitor, e considerando che lavoro in un ufficio in pratica mi tocca portare gli occhiali tutti i i giorni.
Questa cosa è successa qualche annetto fa, e all'inizio non l'avevo presa bene: non mi piaceva indossare gli occhiali, non me li vedevo addosso, erano scomodi, noiosi, scomodi, brutti e... l 'ho detto che per me  erano scomodi?
Comunque poi ci ho fatto l'abitudine e ho cominciato a trovarne anche lati positivi, sopratutto la possibilità di cambiarli e magari averne più di un paio per diversificare il look. E per averne uno di scorta perchè è matematico che quando ne hai un paio solo quello è soggetto ad ogni possibile calamità.
Però gli occhiali in genere costano parecchio, tra montature firmate e lenti con tanti accorgimenti per migliorare la resa (cosa su cui non risparmio, ho imparato che con gli occhi non si scherza!), così quando Firmoo mi ha contattato per sapere se volevo recensire un loro paio di occhiali mi sono presa il mio tempo per capire come funzionava il sito e, sopratutto, la prescrizione e le caratteristiche delle lenti.



Scegliere la montatura senza provarla è di sicuro un azzardo, ma aiutandomi con le recensioni presenti, le foto dei clienti, e le misure fornite dal sito paragonate agli occhiali che avevo già, credo di aver scelto un modello abbastanza indicato. Si può anche caricare sul sito una propria foto per simulare l'effetto con l'occhiale indossato, io però non l'ho fatto.
Dal prezzo della montatura, in genere piuttosto basso, è possibile poi aggiungere una prescrizione alle lenti ( il sito ha istruzioni dettagliate che vi spiegano come ricavare le informazioni, partendo da una prescrizione oculistica già in vostro possesso) e in seguito aggiungere, se volete, maggiori upgrade alle vostre lenti, come ad esempio l'antigraffio, le lenti più sottili, la colorazione per trasformarli in occhiali da sole e così via.
Alcune di queste caratteristiche sono comprese nel prezzo base, altre sono supplementi che vanno ad incrementare il prezzo della montatura, a seconda di quello che scegliete.





Per il modello che ho preso io e per la mia prescrizione il sito automaticamente mi suggeriva l'opzione delle lenti super sottili, io ho deciso di non prenderle e in effetti un po' si nota che sono spesse, ma sono comunque molto soddisfatta dei miei occhiali.
Insomma, in sostanza, se cercate un paio di occhiali economici è un sito che vi consiglio, ogni giorni ci sono dei nuovi arrivi, e per i nuovi clienti sono ci sono sempre tanti codici sconti e offerte molto vantaggiose. 
Io sto pensando di ordinarne un altro paio da vista, rendendoli però da sole aggiungendo la lente colorata... vedrò!












SHARE:

2 commenti

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig