giovedì 25 giugno 2015

Video: Quattro pettinature estive (per capelli lunghi)

Nonostante questo tempo ballerino, per quel che mi riguarda l' estate è pienamente arrivata. Da cosa deriva questa mia affermazione? Dal fatto che non riesco più a tenere i capelli sciolti!
Adoro i capelli lunghi, sopratutto quando li faccio mossi o lievemente ondulati e acquisiscono corpo e volume, ma purtroppo io soffro moltissimo il caldo in testa, e lasciare i capelli liberi sulle spalle mi porta a sudare ancora di più.
Perciò appena le temperature si alzano incomincio a cercare stratagemmi e acconciature varie per sistemare e raccogliere i capelli, in modo che non mi diano fastidio e che sopratutto non mi facciano caldo. 
Oggi quindi vi mostrerò le quattro pettinature che più utilizzo quando voglio acconciare i capelli in modo carino, in qualcosa che sia più di due forcine ai lati della testa o una coda di cavallo. 
Sono tutti metodi molto facili e veloci, tant'è che definire questo video "tutorial" mi pare eccessivo, ma magari può esservi d'ispirazione per sperimentare qualcosa di nuovo.













SHARE:

10 commenti

  1. guardo sempre il blog e i tuoi video, peccato che blogger non mi faccia commentare dello smartphone :( però cerco di commentare sui social. Ora che passo dal pc ti lascio due parole, intanto vorrei dirti che mi piacerebbe molto avere i tuoi bellissimi capelli grossi, io li ho finissimi, le pettinature vengono molto meno bene ahimè, però di recente ho fatto anche io la treccia laterale (su di me una codina di topo hihi) e sto notando che si sono un po' infoltiti a parte grazie all'henné, ma anche grazie a una lozione al pantenolo che sto usando. Su di te mi piacciono molto la prima e l'ultima pettinatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, non capisco proprio come mai, non sei la prima che me lo dice, ma non riesco proprio a capire il problema!
      Dalla mia ho che sono lunghi, dovrei però tagliarli perchè in fondo sono piuttosto rovinati!

      Elimina
  2. Ti adoro *_*
    La doppia treccia da pastorella ucraina la farò senz'altro. E anche lo chignon floreale è assolutamente alla mia portata (a parte che mi sparano sempre delle ciocche). Per la prima e l'ultima ho paura che la frangetta non sia d'aiuto, però l'ultima mi piace tantissimo, vedrò di lavorarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! sisi, sono semplicissime perchè anche io non è che so fare granchè! XD

      Elimina
  3. questo video me lo salvo per guardalo con calma!!! devo assolutamente imparare anche io :)

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  4. Questo video mi ha dato ottimi spunti per questa settimana che si preannuncia rovente!!
    Bellina la coroncina fatta con le trecce!! Magari ora ce li ho lunghi abbastanza per farla!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, con questo caldo io i capelli giù non li sopporto!

      Elimina
  5. Sto cercando disperatamente un'acconciatura medievale per il mio matrimonio a tema (Elfico/Medievale - Signore degli Anelli) ma avendo giusto 4 peli in testa anche con l'"aggiunta" non so cosa poter fare.....l'ultima acconciatura mi fa impazzire! Molto 800esca, quindi se non per il matrimonio, la copierò alla grande! Adoro l'old style! Per il grande giorno hai qualche consiglio? Help!
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mhhh... non facile come stile! io credo che mi butterei sulle trecce morbide, semiraccolti. immagino tu abbia guardato n po' ovunque, ma un giretto su pinterest l'hai fatto? Aiuta sempre! XD

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig