martedì 26 maggio 2015

Outfit: fiorato e rosso, recensione collant corti Donatella's

Questo abito di Simply Be è una delle ultime aggiunte al mio guardaroba, come sempre non ho saputo resistere alla fantasia fiorata, ma anche il taglio del modello e il mix di colori me l'hanno fatto piacere subito!
Con questo tempo ballerino non capisco mai come vestirmi, che un giorno piove e ci sono i pinguini per strada e quello dopo si crepa di caldo in compagnia dei leoni della savana, ho quindi scelto di abbinare un cardigan traforato di Evans, che non è né troppo pesante, né troppo leggero, ma una giusta via di mezzo. E poi dona colore all'insieme.
Come accessori: ai piedi messo delle Shelly's di una collezione di qualche hanno fa, la borsa è vintage, di Moschino, scovata in un mercatino dell'antiquariato, mentre la collana è una creazione handmade in fimo di Lollyrock, che ho abbinato perchè riprende i colori dello sfondo e dei fiori della stampa.



Dress- Simply Be 
Cargigan - Evans 
Shoes - Shelly's 
Bag - Vintage Moschino 
Necklace - handmade by Lollyrock 
Short tights - thank's to Donatella's
  Outfit giorato e rosso (4)
Outfit giorato e rosso (2)  
Outfit giorato e rosso (3)  
Outfit giorato e rosso (7)  
Outfit giorato e rosso (9)  
Outfit giorato e rosso (8)


Con questo outfit inauguro anche la stagione delle gambe al vento, direi proprio che fino a settembre collant e calze pesanti saranno banditi dal mio abbigliamento.
Questo però lascia spazio ad altri tipi di indumenti: i pantaloncini corti da mettere sotto gli abiti. Si, sono poco femminili. Si, magari tengono più caldo. Si, rischiano di vedersi da sotto la gonna. Ma personalmente non posso farne a meno: mi sento più sicura e aiutano a risolvere problemi estivi poco felici; se avete le cosce "importanti" probabilmente mi avete capito, se no... niente, non avete più bisogno di leggere questo post mi sa...
Di recente ho provato un'altra alternativa rispetto ai soliti che uso io: dei collant 20 denari lunghi solo fino a metà coscia, che mi sono stati gentilmente inviati da Donatella's per testarli e dire un po' che ne penso.
Al momento ho provato solo quelli color carne e sono rimasta davvero soddisfatta: sono piuttosto discreti, leggeri, non costringono troppo e sopratutto non si spostano, non si muovono e non si alzano mentre cammino. L' unica mia perplessità sta nel fatto che, trattandosi di nylon e materiale sintetico, forse non è la soluzione adatta per quando farà davvero caldo, ed è preferibile utilizzare qualcosa di più traspirante come il cotone. Ma al momento, per la mezza stagione, per me sono ampiamente promosse.


Outfit giorato e rosso (5)  
Outfit giorato e rosso (6)  
Outfit giorato e rosso (10)  
Outfit giorato e rosso (11)
SHARE:

5 commenti

  1. Concordo con FAbiola! Questo abito ti sta benissimo e i colori rosso e azzurro o petrolio ti donano. E poi sei bellissima quando ridi!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo abbinamento, mette allegria!
    Bella soluzione anche i collant corti, anche se concordo che per l'estate vera ci vorrebbe il cotone. Io ogni tanto uso il borotalco, ma più spesso rinuncio alla gonna in favore dei pantaloni il che è un po' un peccato.

    RispondiElimina
  3. Mi piace l' abito fiorato con i capelli sciolti

    RispondiElimina
  4. l'abito è stupenderrimo, mi piace un sacco la fantasia floreale e in più ti donano tantissimo questi colori..

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig