venerdì 29 maggio 2015

DIY: braccialetto rigido in fimo effetto arcobaleno

Il tutorial diy di oggi vi mostrerò come realizzare un bracciale rigido usando una base in metallo, del fimo e dei pigmenti colorati. E' piuttosto semplice, anche richiede qualche materiale specifico che forse può essere un po' più difficile da trovare (ma come sempre vi lascerò vari link di negozi on-line, basta cliccare sui relativi numeri nella descrizione dei materiali).
Il risultato finale è secondo me molto carino ed estivo, ed è adatto ad essere indossato sia da solo che con altri braccialetti delle stesse tonalità.






I materiali che vi serviranno sono:

- Pasta modellabile termoindurente bianca. Ci sono varie marche in commercio e potete usare quella che preferite, io ho usato il Fimo ( 1 - 2 ).  Per questo progetto però l'importante è che sia bianca o comunque molto chiara, se però volete sperimentare e ottenere risultati diversi sbizzarritevi pure con il colore che preferite.
- Base bracciale in metallo con scanalatura centrale. Questi tipi di basi sono abbastanza difficili da trovare nei normali negozi di hobbystica, consiglio quindi di cercarle on-line su Etsy ( 5 - ) o su Perles and Co ( 7 ).
- Dei pigmenti. I pigmenti sono colori in polvere molto fine, possono essere di vario tipo, io ho usato quelli apposta per hobbystica ( 4 ), ma potete usare anche degli ombretti o dei trucchi, sempre in polvere. Per realizzare l'effetto arcobaleno io ho usato cinque colori: un giallino, un rosa, un viola, un azzurro e un verdino.
- Un mattaello ( 3 ) o comunque qualcosa con cui poter stendere la pasta.
- Una lama per pasta ( 8 ). Questo strumento è molto comodo perchè è sottile, lungo e flessibile, ma volendo potete usare anche un cutter o un coltellino.
- Un pezzo di carta da forno su cui lavorare.
- Un forno.










SHARE:

7 commenti

  1. Mi piace moltissimo adoro le sfumature arcobaleno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, fare le sfumature era "lo scopo" principale XD

      Elimina
  2. Mi piacciono sempre un sacco i tuoi video DIY! ^^, Questo particolarmente.. perchè i colori pastello sono così perfetti e perchè è un po' che mi solletica l'idea di un bracciale in fimo.. ma non mi è mai riuscito di reperire la base!

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, questo è un progetto molto facile!

      Elimina
  3. Fantastico!! Colorato!! KAWAII!!
    Mi piace molto il tuo video tutorial, molto creativo! Complimenti :)

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig