martedì 25 novembre 2014

Where to shop: H&M

Torno a "recensire" un negozio on-line dopo un bel po' di tempo, anche se a dire il vero non si può dire che sia uno shop sconosciuto: sto parlando di H&M.
Immagino che tutti conosciate questa catena di abbigliamento low cost, ma forse non sapete (anche se io credo di si) che da poco tempo a questa parte c'è la possibilità acquistare anche on-line, cosa che fino a questa estate non era possibile per l'Italia.
Ho fatto un paio di ordini, e volevo raccontarvi un po' come mi sono trovata.

Articoli del negozio: Tutto quello che potete trovare nei classici negozi di H&M: abbigliamento maschile e femminile, per bambini, cosmetici, accessori. C'è ovviamente anche la sezione dedicata alle taglie comode.
In più potete trovare gli articoli di H&M Home, che al momento non sono venduti in nessun negozio fisico (e sono articoli carinissimi!).

Acquisti:

Cardigan (stesso modello in due colori) - Shorts modellanti - Collana - Clutch

Ho approfittato di un codice sconto per le spedizioni gratuite e di sconti flash fino al 70%, tutto quello che vedete qui sopra l'ho pagato la metà.
I golfini sono di cotone e carinissimi, della lunghezza perfetta da indossare con abiti o gonne.
Gli shorts modellanti li avevo già comprati in precedenza nella variante di colore chiara, e ho deciso di accapparrarmeli anche in nero, perchè mi piacciono proprio!

Mi piace perchè: Ci sono spesso sconti e promozioni (consiglio di iscrivervi alla newsletter), per quel che riguarda la sezione plus c'è la possibilità di comprare capi che magari non si trovano nei negozi, anche perchè non tutti i punti vendita tengono la sezione taglie comode. C'è la linea home che ha oggetti adorabili. Spedizioni super veloci.

Non mi piace perchè: Molte cose che si trovano in negozio sul sito non ci sono (forse perchè è aperto da poco e non è ancora completo, ipotizzo). Non c'è la funzione di ricerca, cosa abbastanza fastidiosa.

Le taglie: Ammetto di non averla neanche guardata la tabella taglie, ho comprato in passato direttamente in negozio e quindi mi sono affidata a quella. Consiglio comunque di valutare bene il modello, perchè alcuni capi sono larghissimi, altri molto aderenti.

Spedizione: Veramente velocissima! Costa 4,95 euro (anche se io ho fatto acquisti solo con codici per le spedizioni gratuite), ho ordinato la sera del 17, il 20 pomeriggio mi è arrivato con corriere.

Resi: Non ho fatto resi, nella sezione delle FAQ c'è scritto che costano 2,95 euro e che il corriere passa direttamente da voi a ritirare il pacco.

Esperienze passate: Ho fatto solo un altro ordine, anche quello andato bene.

Ci comprerò ancora? Certo! Spesso vedo cose che non riesco a trovare nel punto vendita che ho dalle mie parti, e acquistare nei periodi di sconti può essere molto conveniente.


SHARE:

9 commenti

  1. Ottimo il consiglio della newsletter! Ero tentata di provare lo shop online perché voglio troppissimo un maglione e non ho tempo di andare in negozio, ma le spese di spedizione mi hanno scoraggiato. Se riesco a beccarle gratis è fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con la registrazione già hai uno sconto mi pare, ma comunque li fanno abbastanza spesso!

      Elimina
  2. giorni fa volevo aproffitare degli sconti e spese gratuite ma non ho potuto far eordine perchè acettano solo carte di credito che non ho e non paypal o carte prepagate :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh si cavolo! Però ti consiglio di fare una postepay, alla fine è una carta di credito electron ricaricabile, la puoi collegare a paypal e non hai bisogno di avere un conto, la fai tranquillamente in posta

      Elimina
  3. Che carino il cardigan a pois.. è da secoli che ne cerco uno!

    RispondiElimina
  4. Hanno cose carinissime, ma io sono sempre insicura per via delle taglie. Provo spesso in negozio, e le taglie non sono mai le stesse...
    Grazie mille comunque, chissà che non trovi l'occasione giusta!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, anche a me a volte capita, però dipende molto dal tipo di capo

      Elimina
  5. Non ho ancora provato il sito di H&M!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig