venerdì 17 ottobre 2014

Tokyo, terza parte: Shinjuku, Ueno, Asakusa e giardini imperiali

Ed ecco infine l'ultimo post dedicato al vlog che ho fatto quando sono stata a Tokyo, si, lo so, me lo sto portando dietro da un mese, ma non è colpa mia se sono lenta ad editare i video!




E al solito qualche foto. Come sempre riguardandole mi sono trovata a chiedermi più e più volte perchè ne avessi fatte così poche, c'erano un sacco di cose che non ho immortalato, mannaggia!
Riprendo quindi dalla giornata trascorsa a Shinjuku, che abbiamo passato tra shopping nei centri commerciali che mi ero segnata (quelli che avevano i negozi di moda lolita e plus size) e tempi e cimiteri che facevano capolino tra i vari palazzoni della zona. E' un contrasto molto piacevole da vedere!












Il giorno dopo abbiamo preso le valigie e ci siamo trasferite a Ueno. Ho voluto prenotare in due posti per poter fare le ultime due notti in un ryokan, la tipica locanda giapponese a conduzione familiare. Per capirci, quelle dove dormi per terra e lasci le scarpe all'ingresso! Era una cosa che volevo davvero provare, ma non ero sicura di riuscire a dormire sui materassini: ovviamente, sono state le due notti in cui abbiamo dormito meglio!
Il quartiere di Ueno è molto diverso da quello di Ikebukuro, specialmente la zona in cui dormivamo.
In giornata abbiamo visitato il grande parco, in cui si trova anche lo zoo e il laghetto con i pedalò a forma di cigno: adorabili ma faticosi!
Vorrei spendere qualche parola sullo zoo: credevo di non essere contraria a questo tipo di "attrazione", ma man mano che io e mia sorella giravamo tra una gabbia e l'altra, avevamo sempre più la sensazione che gli animali fossero davvero sacrificati in spazi angusti. Quindi non so, da una parte mi sono un po' pentita di averlo visitato, ma dall'altra no perchè ho avuto la possibilità di vedere animali che mai avevo visto in vita mia. Di base però, credo che non visiterò più uno zoo.






















E infine, l'ultimo giorno prima della partenza, abbiamo visitato il quartiere di Asakusa, di cui mi è piaciuto molto il tempio principale, il tempio Sensoji, e la passeggiata lungo il fiume.
Nel pomeriggio ci siamo rilassate nei giardini del palazzo imperiale, ma devo dire che non è che mi siano particolarmente piaciuti, li ho trovati "asettici".













SHARE:

7 commenti

  1. Ahah troppo forte la penultima foto e quella con la statua del panda! In ogni caso un viaggio bellissimo, piacerebbe anche a me dormire in un ryokan!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia.. io mi metto sempre comoda per i tuoi video come se dovessi vedere un film al cinema.. ahahah!

    Ci sono zoo che effettivamente sembrano piccolini e altri invece che danno una bella sensazione perchè sono più ampi e senza "teche".. però non so nemmeno io se mi piacciono o meno.. :s

    Aspetto impaziente il resto degli acquisti! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti facciano compagnia! ^_^
      Ma si, io in passato ho visitato degli zoo ma non ho mai avuto questa impressione, qui ad un certo punto stavo proprio presa male! >_<

      Elimina
  3. hahahaha miria versione marmotta che spunta dalla tana?

    RispondiElimina
  4. Tutte foto meravigliose!
    Purtroppo sugli zoo sono d'accordo.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig