mercoledì 24 settembre 2014

Tokyo, prima parte: partenza, Ikebukuro, Harajuku e Shibuya.

Il Giappone era una di quelle mete che sognavo di visitare da tempo, ma sapevo che andare via con un tour o un gruppo organizzato non si sarebbe rivelata la soluzione adatta per me: volevo aver tempo per girare i negozi di moda lolita su cui sbavo virtualmente da anni, passare anche un pomeriggio intero nei negozi di hobbystica e di stoffa, perdermi tra i vari gadget di manga e anime. Quindi ho atteso.
Finchè non sono riuscita a convincere mia sorella, e, nonostante il tuo recente trasferimento temporaneo a Londra, mi sono programmata e organizzata da sola tutto quanto, chiedendo aiuto ad amici che già erano stati a Tokyo e sfruttando il potente mezzo che è internet.




La partenza non è stata semplice: a causa di uno sciopero dei controllori di volo qui in Italia il volo di andata da Milano a Mosca è partito con 4 ore di ritardo, e a causa di ciò ho perso la coincidenza con il volo per Tokyo. Aerflot, la compagnia aerea che avevo scelto, ci ha "segregato" in albergo fino al giorno dopo (non avendo il visto russo non potevamo uscire), quando ci hanno riportato poi in areoporto per il nuovo volo. In pratica abbiamo perso un intero giorno. Io e gli aerei ultimamente non abbiamo affatto feeling.



Per le prime 6 notti (diventate poi 5) abbiamo soggiornato al Grand Hotel City di Ikebukuro: la stanza era piccola, ma la posizione ottima e comoda. E il water aveva tutti i comfort di lavaggio e risciacquo, quindi andava bene così.
Abbiamo passato il pomeriggio in giro per Ikebukuro, approfittando per visitare velocemente il Sunshine City, un enorme complesso commerciale, e fare una capatina all'osservatorio che si trova in cima.
La nostra prima cena giapponese, riso al curry e katsudon, è stata promossa a pieni voti.









Il giorno dopo è stata la volta di Harajuku: non ho voluto aspettare ulteriormente e mi sono fiondata subito, all'inizio della vacaza quando ancora ero fresca e riposata, nel cuore dello stile "alternativo" di Tokyo, dove però sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo molta più gente (temo di esserci andata troppo presto!). Sembravo una cretina in estasi e non ho fatto praticamente foto. Perchè, appunto, sono una cretina.











Sempre in zona Harajuku abbiamo poi visitato il tempio Meiji, che giusto la settimana prima era stato chiuso a causa delle zanzare che lo popolano, ritenute responsabili di aver trasmesso a vari turisti una strana epidemia di febbre. La notizia me l' ha postata una mia amica su facebook, praticamente in diretta mentre ci ero dentro... inutile dire che mi son fatta prendere dal panico e ce ne siamo andate all'istante. Pare che non abbiamo preso nulla, anche se in effetti al momento ho tosse e raffreddore... mhhh...









Infine ci siamo diretta Shibuya, per dell'altro shopping e per passare la serata tra le luci sfavillanti del quartiere, una zona che non si ferma mai!
La tappa per visitare la statua del cane Hachiko è stata obbligatoria, anche se c'era la fila per farsi la foto che neanche per toccare la tetta di quella di Giulietta a Verona.
Qui a Shibuya abbiamo mangiato il nostro primo ramen, una bontà!










Le foto sono un mix di scatti miei e di mia sorella (i suoi sono quelli più belli, che è più brava di me!), se vi va di vedere moooolte più foto, vi lascio il link del mio album su facebook.



SHARE:

18 commenti

  1. prima o poi devo riuscire ad andarci anche io, ho divorato troppi manga ed è un sogno troppo grande >-<
    che spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come me! E se ci sono riuscita io... ^_-

      Elimina
  2. Un viaggio fantastico Miria, avevo già visto alcune foto su fb, che bello!

    RispondiElimina
  3. I tuoi video sono sempre simpaticissimi.. xD
    Spero che ce ne siano altri sul viaggio in Giappone! ;)

    Tua sorella è adorabile..

    RispondiElimina
  4. Oddio.. quanto mi manca il Giappone!! Le foto e il video sono adorabili..

    RispondiElimina
  5. Io adoro i tuoi reportage di viaggio! Davvero: li amo! Ho amato quello di Londra ed amo alla follia questo! Non vedo l'ora che esca la seconda parte. OMG Sailor Moon!!!! Era il mio cartone preferito. Deve essere stato un viaggio bellissimo, sembra tutto così...psichedelico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono sempre un pò titubante perchè temo che non si capisca nulla XD
      Ho svaligiato le cose di Sailor Moon XD

      Elimina
  6. wow chissà che emozione!! Spero anche io prima o poi di vedere il Giappone anche se sono attratta più da altri aspetti, ma per questo hai fatto benissimo a organizzarti da sola. Rocrodo la mia prima volta in india, internet era quasi una novità, il cellulare ricordo di averlo lasciato in italia a quel tempo ed era basicissimo, mi sono buttata con la lonely planet e ho oncontrato a un certo punto (per fortuna) una amica di studi che era sul posto da più tempo di me, ma non c'era paragone con ora, per trovare da dormire dovevi girarti gli hotel. Adesso con internet è facilissimo dire 'no alpitour' haha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tantissima!! Nel secondo video farò vedere più templi, credo che sarà più di tuo gradimento ^^
      E tra l'altro, mi sta venendo voglia di visitarla l'India, e nel caso ti assillerò di domande! XD
      E vero, come si faceva una volta senza internet?!?!?! >_< (e io ho fatto in tempo a viaggiare quando non c'era eh XD)

      Elimina
  7. Ahahah troppo divertente vedere te e la sister! Mi ricorda troppo me e mia sorella insieme in vacanza...sista power! Bellissime foto..love!

    RispondiElimina
  8. Ma che mega sfiga aereo e zanzare!
    Le foto sono stupende, che invidia, a Tokyo ho passato due giorni e mi piacerebbe tanto tornarci.
    Inutile dire che voglio tantissimo vedere il tuo shopping!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,io con gli aerei ultimamente non ne imbrocco una!
      Arriveranno ben tre video di acquisti XD

      Elimina
  9. Il ramen aveva un ottimo aspetto! Direi che hai iniziato alla grande, nonostante il ritardo del volo...bene così! Pure io sarei morta dietro a tutti quei negozi, hai fatto bene ad andare con tua sorella per vedere Tokyo e i negozi, scelta ottima!

    RispondiElimina
  10. kyaaaaahhh che bello finalmente il post che aspettavo!!

    RispondiElimina
  11. Ooohh! It looks like you are having the best time! I love holiday photo posts! xx

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig