venerdì 29 agosto 2014

DIY: tutorial orecchini Dior inspired

Dopo tanto tempo ritorno con un tutorial DIY: vi mostrerò come realizzare in modo semplice e veloce degli orecchini ispirati ad un famoso modello di Dior.
Probabilmente si riescono a trovare già fatti anche a pochi euro, ma frugando tra i materiali per creare che avevo in caso ho trovato delle perle perfette come dimensioni, e anche i ferma-orecchini li avevo già tra i miei materiali, così ho pensato di proporvi questo progetto.





I materiali che vi serviranno per realizzarlo sono:




- Un paio di orecchini a perla. Io li ho comprati per due d'euro in un negozio vicino a casa e di sicuro li potete trovare nei negozi di cinesi o di bigiotteria, ma nel caso vi lascio un paio di inserzioni trovate su ebay (n 4. e n. 5 della foto qui in alto). In alternativa, potete anche trovare i singoli componenti nei negozi di hobbystica: perle con un foto solo (n.3 su Perles and Co.) e i ganci appositi (n. 1 e 2 , sempre su Perles and co.).
- Un paio di perle più grandi, sui 20/25 mm, l'importante è che abbiano un foro largo. Ci sono tantissime opzioni, potete sceglierle con la finitura che preferite, lucida, opaca, uguale agli orecchini o di colore contrastante, e molto probabilmente potete trovarle abbastanza facilmente nei negozi di hobbystica ben forniti. Altrimenti, come sempre può aiutarvi una veloce ricerca on-line. (n. 6 da  Perles and co, n. 7 da Etsy).
- Due ferma orecchini di plastica morbida. Questi sono un pò più difficili da reperire, in genere si trovano quelli uguali ma in metallo, che potreste usare se trovate delle perle con un buco abbastanza largo. Quelle in plastica morbida sono perfette perchè si adattano tranquillamente al foro, e rimangono per lo più invisibili. On-line riuscirete a trovarli di sicuro (n. 9 su Perles and co, n. 8 su Etsy).
- Della colla che tenga bene. Io consiglio sempre la E6000, che trovate tranquillamente su Etsy (n. 10), ma volendo va bene anche una qualsiasi colla a forte tenuta, tipo la Pattex.
- Uno stuzzicadenti o qualcosa di sottile per poter applicare la colla.

Il procedimento è velocissimo, credo che il grosso di questo progetto sia più che altro reperire i materiali (in particolare i ferma orecchini).










SHARE:

11 commenti

  1. bellissimi!! io li adoro, molto bello il tutorial.
    io li ho color Tiffany ;)
    nuovo post: ♡ Brownies-Video ricetta♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. Ciao Miria
    che bel progetto!!!! Chissà se riesco a reperire tutti i materiali.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più difficile da reperire mi sa che siano i chiudi orecchini

      Elimina
  3. Uau! Bellissimi e Grazie per la guida!

    RispondiElimina
  4. Grazie Miria, sempre molto attenta!!! Bellissimi gli orecchini, grazie per la guida!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Io sono totalmente negata con il fai da te!! Ma devo dire che la tua guida è così dettagliata che quasi quasi ci provo!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  6. Li avevo visti in giro quest'estate, sono molto carini!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig