venerdì 13 giugno 2014

Chiedilo a Miria: "Dove posso trovare costumi interi carini?"

Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio sulla mia pagina facebook da parte di Chiara, che mi ha chiede: "Ciao....ti seguo da un po....e devo dire che grazie a te ho scoperto come sfiziarmi nel vestire. Ora cn l arrivo dell estate arriva il brutto momento che devi comprare il costume. Quest'anno preferisco prenderlo intero....solo che nn vorrei il classico costume intero da vecchia tu cosa mi consigli?? Grazie infinite".

Colgo la palla al balzo per approfittarne e scrivere un post sulle proposte mare per quest' estate, nonostante personalmente non preveda nessun acquisto visto che probabilmente non andrò in vacanza in una località di mare e ho comunque già una bella scorta di costumi.
Se avete in programma di trascorrere le ferie in una località balneare, l'anno scorso avevo fatto un post in cui parlavo un pò di quello che mi porto io in questo genere di vacanze, lo trovate qui.

Ritornando al messaggio di Elena, posso dire che capisco benissimo la frustrazione di non riuscire a trovare nulla di carino nei negozi, ma per fortuna il web ci arriva in soccorso con un sacco di proposte, il tutto sta nel saper scegliere bene il modello che ha le caratteristiche che cerchi: bikini o intero? Coppe preformate o ferretto? Super contenitivo o rilassato? Alla moda o pratico? Quindi premurati di leggere bene le descrizioni per non dare nulla per scontato.
Puoi scegliere un modello super colorato, le tonalità accese e allegre sono molto di moda quest'anno, così come le fantasie floreali belle grandi (anche se qui il rischio "costume da vecchia" è sempre in agguato), io non escluderei neanche il nero, che a mio parere può essere una scelta molto chic, soprattutto in modelli che lo abbinano al bianco o al colorblock.

La prima selezione viene da siti italiani, il che vuol dire che se decidi di fare un reso i costi sono più contenuti e che magari se hai qualche punto vendita vicino puoi anche recarti direttamente in negozio a provarli.

C&A - Bon prix - La Redoute
Kiabi - La Redoute - Fiorella Rubino  

Per la seconda selezione ho scelto siti europei, trovo che i modelli siano decisamente più belli e attuali.

1 / 2 / 3 Simply Be Euro - Asos
1 / 2 Yours - New look
1 / 2 Forever21 - 1 / 2 Evans

L'ultima selezione è quella riservata ai siti fuori Europa, principalmente americani.
A mio parere ci sono dei modelli meravigliosi, ma purtroppo i costi lievitano parecchio: in genere le spese di spedizione sono molto più alte, ed i costi di dogana sono praticamente sicuri.

1 / 2 / 3 Monif C - Modcloth
1 / 2 Swimsuitforall - 1 / 2 Torrid
E se proprio non riesci a trovare nulla di tuo gradimento puoi sempre scegliere di fartelo fare: l' anno scorso ho recensito un modello che mi è stato inviato da Surania, un sito che ti permette di personalizzare il costume in quasi tutte le sue parti. Il sito ha moltissimi modelli di bikini, la scelta relativa gli interi è più limitata, ma magari vale la pena darci un occhio. Puoi trovare la mia recensione qui.

Infine, se ti andasse di avventurarti un pò fuori dalla tua comfort zone, ho fatto anche una piccola selezione di bikini... che non si sa mai! ;-)

1 / 2 Swimsuitforall - 1 / 2 Simply Be Euro
Forever21 - 1 / 2 Asos - Torrid


SHARE:

10 commenti

  1. belli belli tutti!! che voglia di mare!!!!
    Io quest'anno (per ora) ho preso solo il 2 pezzi combinabile di Bon Prix .... chissà quale sarà il prossimo!! ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono imposta di non comprare nulla, anche se quello con i fenicotteri mi ispira *_*

      Elimina
  2. Ciao! Io sono tra quelle "disgraziate" alla perenne ricerca di un costume della taglia giusta ma che non sia in "over 60 style", una tragedia! Bella la tua dea di azzardare anche la scelta sui bikini ma non posso trattenere un'opinione: penso seriamente che la vita molto alta nello slip sia più adatta alle filiformi che a noi, uno slip più bassino, al contrario di quanto appare, non costringe i fianchi ed evita l'effetto insaccato ... Ma questa è solo una mia opinione :-)
    Bel post!
    Kiss kiss
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, su quello hai ragione, bisogna stare attenti a trovare il modello giusto o segna ancora di più, però il vantaggio della vita alta è che è leggermente più contenitiva rispetto al normale slip a vita bassa... anche se in effetti parlo un pò per ipotesi, ammetto di non essere incline al bikini XD

      Elimina
  3. Che bella selezione, a me piace molto il modello senza spalline coi pois...ovviamente non fa per me poichè sono totalmente sprovvista di davanzale :D

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, credo non sia adatto neanche a chi ha un mega davanzale perchè c'è il rischio che non stia su XD

      Elimina
  4. Fra gli interi i miei preferiti sono quello azzurro a pois, quello con i fenicotteri e quello con le frange!

    RispondiElimina
  5. ottima selezione! Più o meno sono gli stessi posti dove fuardo io quando cerco un costume e devo dire che all'estero le collezioni stanno aumentando moltissimo, anche per chi come me da qualche anno ha scoperto anche il bikini ma non vuole mettere quello con la vita bassa o cerca un po' di sostegno sul seno. La mia collezione quest'anno preferita è stata la swim sexy di swimsuitsforall e mi sto trattenendo dall'ordinare un altro costume visto che ora ne ho anche troppi haha... comunque anche il tankini è un'opzione carina, nel senso che copre come un intero ma se si vuole prendere il solore da sfraiate si può tirare su senza problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quella collezione era fighissima, se avessero fatto quello con la stampa con le bocche intero lo avrei preso subito!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig