venerdì 7 marzo 2014

Outfit: nero e pois

Ho già detto più volte che generalmente vado a lavoro vestita molto casual: maglione, jeans e scarpe da ginnastica. Sto in un ufficio piccolo e non ho a che fare con dei clienti, quindi non presto mai troppa attenzione a come mi vesto, perchè non devo avere un aspetto professionale.
Se però mi capita di dovermi "agghindare per lavoro" perchè ho conferenze o corsi, la mia scelta è più o meno questa: camicia, balzer, jeans, scarpe comode ma un pò particolari, borsa spaziosa.
Ammetto di non essere ferrata con gli outfit "business appropriate"... voi come vi vestite normalmente per andare a lavorare?




Shirt - H&M+ 
Blazer, jeans, collar tips - New look 
Shoes - Asos 
Bag- thank's to Chicnova 
Umbrella - Zara


outfit nero e pois2

outfit nero e pois4

outfit nero e pois3

outfit nero e pois5

outfit nero e pois6


SHARE:

18 commenti

  1. Mi piace un sacco la camicia :)
    Posto il fatto che sono poco felicemente disoccupata, per i colloqui solitamente punto sui jeans, magari un colore scuro e non proprio sportivo e preferibilmente skinny, una camicia semplice ed elegante (ma mai la camicia bianca in cotone, so che la mia affermazione scandalizzerà molte, ma io la odio!) magari un po' loose fit e un blazer sopra :) In sostanza, molto simile a te!
    Orologio e occhialoni da nerd per completare il tutto!
    xx
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a me non piace per nulla la camicia bianca in cotone, da sola fa tanto cameriera! XD

      Elimina
  2. Bellissima la camicia. Purtroppo, nel mio campo, bisogna essere un po' più formali quando si partecipa alle conferenze... Per il resto, il camice bianco e la tuta chirurgica risolvono ogni problema. Anche se quel verde mi sbatte in una maniera... -__-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa l'indiscrezione, ma che lavoro fai? Medico?

      Elimina
  3. oddio l'ombrellino è troppo carino e quel contrasto con la camicia lo rende pure interessante!

    RispondiElimina
  4. L'ombrello!
    Purtroppo facendo solo lavoretti qua e là non sono ferrata nemmeno io sul business appropriate. I miei outfit per i colloqui li hai visti pubblicati (pantaloni scuri, camicia, giacca, stringate da uomo per evitare il tacco), ma dovessi vestirmi così tutti i giorni mi deprimerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me in realtà non dispiacerebbe vestirmi sempre in modo "lavorativo" ma ci metterei una vita a prepararmi la mattina XD

      Elimina
  5. ciao! hai un blog molto carino
    nuova follower ricambi?
    se ti va fai un salto da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Miria! sono Giulia la ragazza che ti ha salutato alla fiera di Mantova! è stato bellissimo e surreale incontrarti dal vivo, sei una persona che ammiro tantissimo, ero così emozionata che non sono riuscita a dirtelo!Quindi continua così sei stupenda! Io da poco ho preso il coraggio a due mani e ho aperto un canale di youtube sarei felicissima di avere qualche consiglio da te o solo se ci passassi! ecco il link http://www.youtube.com/channel/UCn50o8_HMzTG5bvZ07v35Sw un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Grazie mille per avermi fermata, ero molto sorpresa e un pò imbarazzata, spero di non essere risultata troppo strana, non sapevo bene cosa dire! XD
      Certo, passo molto volentieri, mi iscrivo!

      Elimina
    2. Ma no eri favolosa! Il mio ragazzo dopo che gli ho raccontato cosa facevi è diventato un tuo supporter!!continua così e un mega bacio!

      Elimina
  7. Anche il mio lavoro non esige un particolare tipo di abbigliamento, anzi..potrei anche andare in pigiama ahah! Però a me piace comunque essere sempre curata (mi fa stare meglio)!
    Bella la tua camicia *-* e anche la borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ammetto che tendo più a preferire comodità e praticità, del tipo che indosso pure i jeans vecchi e stravecchi perchè sono i più comodi che ho XD

      Elimina
  8. Io al lavoro posso indossare solo la divisa composta da polo (durante l'estate non fa respirare) e pantaloni di cotone enormi e a vita alta che sembri fantozzi (il modello e' unisex, ma se hai un po' di fianchi devi prendere due taglie in piu' e poi farli stringere.
    Non commento neanche la divisa che devo usare ad halloween, un vestito da strega con tanto di cappello!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig