giovedì 10 ottobre 2013

Where to shop: collant plus size Donatellas

Se avete "qualche chiletto in più" come me, forse sapete quanto sia difficile riuscire a trovare dei collant che siano comodi e, soprattutto, che siano particolari: scovare calze plus size con fantasie o ricami nei negozi fisici della mia città per me è praticamente impossibile!

Così quando Donatella mi ha chiesto se volevo ricevere qualcuno dei prodotti che vende nel suo shop ho accettato volentieri: sul suo sito, Donatellas.com, potete trovare di calze dalla 48 alla 64 di ogni tipo. Semplici, opache, pesanti, velate, autoreggenti, con fantasie particolari, a rete, di pizzo, con i disegnini, effetto parigina. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Io ho scelto quattro modelli: uno stampato, due fantasia e uno a tinta unita.
Generalmente sono molto soddisfatta, quelle che mi convincono meno sono le calze e con la stampa a cuore perchè la forma del corpino è un pò strana e quindi tendono a scendere, le userò con dei panty o un body, per garantire un sostegno migliore. La stampa si sgrana man mano che la gamba sale, ma probabilmente la cosa si può evitare prendendo una taglia in più.


Quelle velate con i fiocchetti sono le mie preferite, ci vuole un pò di pazienza a metterle e bisogna tirarle su bene e con attenzione per evitare di romperle, ma una volta indossate sono comode e non scendono.


Le calze velate con la riga dietro sono le sorelle di quelle con i fiocchetti, ci vuole la stessa accortezza per indossarle (anzi, forse anche di più, per cercare di tenere la motivo dritto), ma sono molto confortevoli.
Personalmente però non è stata una scelta intelligente per via del tatuaggio che ho sui polpacci, che si sovrappone al fiocco...sbaglio mio!


E infine ne ho scelto un paio a tinta unita, rosse. Il colore è un pò infelice, perchè essendo velate si smorza un pò e l'effetto sulle gambe rischia di non essere dei migliori, ma questo dipende solo dalla scelta del colore, sono disponibili anche in quelli più classici.
Si infilano come un guanto, forse avrei potuto azzardare una taglia in meno, e sono molto confortevoli. Tra tutte le quattro paia queste sono senza dubbio le più facili da indossare.



Per non farmi mancare nulla ho fatto anche un video review, così riesco a mostrarvi bene anche la texture dei collant, come sono indossati "in movimento" e lasciarvi qualche informazione in più.



Donatella è stata tanto gentile da concedermi due codici sconto,  (valgono fino al 10 Novembre, ed escludono i prodotti in saldo).
KAWAII10 per il 10% di sconto (ordine minimo Euro 25)KAWAII15 15% di sconto (ordine minimo Euro 50)


SHARE:

10 commenti

  1. vado a dare un'occhiata ..! uso tantissimo gonne & vestiti, quindi fra poco sopravviverò a forma di calze ..potrebbe farmi comodo un buon indirizzo per trovarle della nostra taglia (anche se io sono in cerca di calze un bel po' più pesanti di quelle che hai scelto tu...adorabili, cmq!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che ha anche calze invernali, con il pile dentro, o comunque più pesanti

      Elimina
  2. Belle quelle con i fiocchett! :)

    RispondiElimina
  3. Le penultime sono troppo belle!!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono carini tutti??? Quelli con i fiocchetti poi i miei preferiti!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  5. A parte quelle rosse mi piacciono tutte!!! Le seconde con tutti quei fiocchettini le trovo moooolto sexy.

    RispondiElimina
  6. Dò un'occhiata al sito, trovo carinissime quelle con i cuori.

    RispondiElimina
  7. qualcuno mi spiega il motivo delle due righe sul sedere di questi corpetti, perchè io non lo ho poprio mai capito. Trovo risulitno anche scomode. Non parlo specificamente di questo brand, ma in generale.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le due righe sul sedere, se ho capito bene, sono in realtà "un'aggiunta" alle calze, e serve per fare le taglie più grandi!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig