lunedì 28 ottobre 2013

Scarpe: le mie marche preferite

Come quasi ogni donna,e dico quasi perchè sono ben consapevole che esistano anche bizzarre eccezioni, amo le scarpe.
Generalmente sono quel genere di accessorio che non faccio fatica a trovare, a differenza dei vestiti non devo rivolgermi a negozi specializzati, potrei trovarle tranquillamente in quelli della mi città.
Ovviamente le cose non sono mai così facili: le mie marche preferite, quelle di cui periodicamente visito il sito per vedere le novità di stagione e che seguo su facebook per avere le anticipazioni, quelle che "colleziono", riesco a trovarle praticamente solo on-line!
Per la maggior parte inglesi. I modelli sono solitamente particolari, eccentrici, con quel qualcosa in più, ma non estremamente eccessivi o scomodi.
Non sto parlando delle super marche griffate da sfilata d'alta moda (che si, sono belle, ma a mio parere il più delle volte importabili), ma di brand un pò più di nicchia, e se mi seguite da qualche tempo di sicuro avete già letto nel mio blog di queste marche.

Shelly's London, che ho indossato ad esempio qui,  sono state il mio primo amore, carine e delicate, cambiano molto di stile ogni stagione e ammetto però che quelle di questo autunno/inverno mi hanno convinto meno.



Irregular Choice, parecchio eccentriche ma veramente adorabili, le avete forse già viste in questo vecchio outfit.



Poetic Licence, un brand affiliato ad Irregular Choice, ma leggermente più portabili e adatte ad outfit più seri come questo.



Miss L fire, dal gusto retrò/alternativo.



Chie Mihara, vintage, con colori e modelli adorabili, ahimè anche parecchio costose! Vado molto fiera di questo paio.




Quasi tutti questi brand vendono on-line direttamente dai propri siti, ma essendo marche europee spesso le spese di spedizione sono alte, quindi se proprio sono decisa all'acquisto prima mi butto sulla ricerca on-line di rivenditori italiani.
Ad esempio l'ultimo paio di scarpe di Chie Mihara che ho comprato le ho prese su http://www.zalando.it/, risparmiando le spese di spedizione e approfittando di un buono sconto.
E visti i prezzi di queste scarpe non fa fatto di certo male!

Voi avete delle marche che adorate?



SHARE:

13 commenti

  1. Bel post, buon lunedì! :-)

    RispondiElimina
  2. Poetic Licence & Irregular Choice sono le mie marche preferite ! ne ho alcune paia (tutte comprate in saldo o regalate...ahia quanto costano) e le adoro ...anche se ci mettono sempre un po' a risultare comode. Ma resistono anni e anni di super-uso ..perciò valgono la pena.
    Mi sono incuriosita di Chie Minara, pur conoscendo il nome non mi ci ero mai avvicinata ... ma forse era meglio...! ho visto una serie di modelli veramente adorabili (purtroppo) !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono perchè comunque ci sono modelli belli anche con tacchi abbastanza bassi!
      Essì, Chie Mihara fa modelli adorabili!

      Elimina
  3. le irregular choice piacciono molto anche a me...volevo quelle col tacco a forma di nano da giardino...sublimi
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  4. Io amo tutti i brand che hai postato. Le mie preferite in assoluto sono le Irregular e le Miss L Fire...bramo!!!

    RispondiElimina
  5. Io amo le Doc Martens, E mi piacciono anche le più delicate della Birkenstrok e le Camper Però non me le posso mai permettere :(

    RispondiElimina
  6. ho visto il sito di chie mihara e ne comprerei la metà perchè sono tutte favolose! ma costano davvero un botto!
    iuo non ho delle marche preferite, di solito guardo l'aspetto esteriore e quando vado nei negozi di scapre ne provo di ogni tipo colore e forma e quando trovo quella che mi piace la prendo (ovviamente guardando il prezzo prima!). Devo dire però che l'anno scorso ho comprato delle scarpe da Bata con la zeppa alta che le sento proprio comode, mentre la scorsa estate ho comprato dei sandali Du Simon color verde acqua che sono stati un grande affare perchè nonostante il tacco alto non mi fanno male, e delle ballerine verde smeraldo marca Azur che sono tra le scarpe più comode al mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo sono costose! Infatti me le sono concesse per occasioni molto particolari!

      Elimina
  7. Le irregular sono favolose anche se alcune sono davvero troppo eccentriche anche per me :) però sono delle piccole opere d'arte!!! bellissime anche le altre non appena avrò budget da spendere mi farò un bel giro di shopping online *_*

    RispondiElimina
  8. in fatto di scarpe abbiamo gusti molto simili, se potessi collezionerei chie mihara e irregular choice volentieri ;)

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig