giovedì 17 ottobre 2013

La mia vacanza parigina

Per la serie "meglio tardi che mai" finalmente riesco a parlarvi un pò della mia vacanza a Parigi, che ormai risale praticamente ad un mese fa!
Sono andata con mia sorella, abbiamo fatto otto giorno pieni, dal 20 al 26 settembre, e siamo riuscite a visitare anche Versailles e a fare due giorni a Disneyland (però con pernotto a Parigi per questioni logistiche).
Devo dire che Parigi mi è piaciuta tantissimo.
Avevo molti preconcetti sui parigini, sulla difficoltà con la lingua (visto che io non spiccico parola di francese), sulla reale bellezza "dell'ammasso di ferraglia", sul cibo.
E invece ho adorato tutto!
Il quartiere di Montmartre e la torre Eiffel di sera più di tutto.
Paradossalmente forse, quello che più mi ha deluso è stato proprio Disneyland: amo i parchi di divertimento e forse su questo mi ero fatta un pò troppe aspettative!
Ad ogni modo, vi lascio una carrellata di foto e un video che qualitativamente non è proprio il massimo, ma magari vi fa piacere guardare.
Voi siete stati a Parigi? Cosa vi è rimasto nel cuore?






























SHARE:

32 commenti

  1. Sono stata a Parigi due volte, ma la seconda ho avuto la possibilità di vedere anche Versailles e Disneyland. Di parigi ho amato tutto, ma proprio tutto e dire che ci ho lasciato il cuore è poco. Inoltre i fuochi d'artificio a Disneyland sono stati meravigliosi, i più belli visti in tutta la mia vita. Ci tornerei subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhhh si, lo spettacolo finale e la parata, meravigliosi!

      Elimina
  2. Bellissimo, mi è piaciuto un sacco il video! Grazie per averlo condiviso con noi! Non vedo l'ora di leggere i dettagli! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umm... non ci sono dettagli, questo sarà l'unico post! ^_-

      Elimina
  3. Non mi piace molto Parigi, ma trovo davvero bello il video.

    RispondiElimina
  4. io non amo particolarmente Parigi, pur essendoci stata moltissime volte (per vari motivi) ..ma gli Champs Elysées sono un must, insieme ai prati sotto la Tour Eiffel . ma quel che mi piace di più è la tua foto col vestitino nero sotto Notre Dame !! bellissima !!

    RispondiElimina
  5. Che bellissime foto, non sono mai stata a Parigi, ma deve essere spettacolare!! Ti andrebbe di seguirci a vicenda? Mi farebbe molto piacere :)

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  6. Ciao! Bellissime foto, adoro Parigi infatti ci tornerò per la sesta volta a Gennaio e non vedo l'ora. La prima volta ci sono stata anche io con la mia sister ed è stato indimenticabile! La Tour illuminata secondo me è una delle cose più belle...
    Cmq..FAI PIU POOOOOSSSSSTTTTTTT! Ne vogliamo tipo..ehm..uno al giorno!!!! Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che ci tornerò presto, mi è proprio piaciuta! *_*
      Ahahahah, farò del mio meglio per aumentarli! XD

      Elimina
  7. Belo il video ma la musica non si può sentire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, in effetti dopo un pò è noiosa e dà fastidio, lo terrò in mente per il prossimo ^^

      Elimina
  8. Che bella la foto con la tour eiffel di notte!
    A me Parigi è piaciuta molto. Ci sono stata due volte, una a 9 anni (e all'epoca Disneyland mi era piaciuto molto) e una al liceo con la scuola. Mi è piaciuta tanto Montmartre, ma anche Notre Dame, la Tour...
    Belli i tuoi outfit!

    RispondiElimina
  9. molto belle le foto e tu hai un'aria molto rilassata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà ero sempre stanchissima... ma si, direi rilassata! *_*

      Elimina
  10. Love Paris , my city <3

    Doll I need your help! My best friend & I are nominated for the "best blog of the year" and it will mean so much if you could vote for us ! All you have to do is to click on the blue botton and that's all , you'll give us one more chance to win , here's the link : http://www.golden-blog-awards.fr/blogs/pretty-tiny-things.html

    Thank you so much if you do it!

    Feel free to follow our blog if you like it!

    Kisses,

    Emily from Pretty Tiny Things

    RispondiElimina
  11. Svengo per la parata! Ma che bella! E molto carino il video :) sai, a Parigi sono stata col mio ragazzo...il nostro primo viaggio insieme! Ci siamo stati poco, giusto qualche giorno, ma mi è piaciuta molto! La Defence non l'ho vista però, per mancanza di tempo..e pure Versailles, ma almeno siamo entrati al Louvre senza fare fila :) la cosa che mi è piaciuta di più? Non lo so, in realtà, tante cose messe insieme: la vetta della Tour Eiffel, la vetrina sconfinata di Louisiana Vuitton, la Senna di sera, il Louvre... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io il Louvre non l'ho visitato? Perchè sono una capra e non mi intendo d'arte! XD

      Elimina
  12. Che belle foto! Mi piacerebbe visitare Parigi!
    Miky <3

    calipsosphilosophy.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Nonostante io ami Londra che rimarrà la mia città del cuore, Parigi non mi dispiace affatto. Ci sono stata due volte: la prima pur avendo visto tante cose mi ha lasciato un brutto ricordo (avevo mangiato qualcosa che probabilmente non era fresco e sono stata malissimo!) mentre la seconda è andata decisametne meglio. Ero partita anche io un po' prevenuta perchè appunto i francesi non mi piacciono (e la mia idea dopo essere stata là non è cambiata per niente) ma PArigi è una città fantastica, piena di fascino,eleganza, sembra di vivere in un altra epoca. Ho visto un po' di tutto, ma le cose che ho amato di più sono stati i musei (l'orangerie e il d'orsay), il quartiere di montmatre dove mi sono fatta fare un ritratto e sembrava di vivere al tempo dei bohemienne, la chiesa di Notre Dame e la Tour Eiffel. Ho visitato anche i cimiteri di Montmatre e quello di Pere Lachaise dove ci sono diverse tombe di personaggi famosi come Oscar Wilde o il compositore Rossini. Mi ricordo che erano molto belli i giardini di Lussemburgo e il quartiere latino, mentre gli Champ Elyseè ancora addobbati per il periodo natalizio erano spettacolari. Ho mangiato in un ristorantino vicino al Louvre che era favoloso e ovviamente non mi sono fatta mancare un giro alle gallerie Lafayette e nelle profumerie del centro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh Parigi addobbata a Natale deve essere meravigliosa!

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Che bella parigi, hai fatto proprio bene ad andare :) Passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  16. Troppo bella Paris!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  17. Ci sono stata nel 2008 a Parigi e quest'anno a Disneyland Paris, incantevoli entrambe. Scusa se lo chiedo ma ci sei stata dal 20 al 26 Settembre immagino, nel post c'è scritto Ottobre! :D

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig