giovedì 25 luglio 2013

MADE IN A BETTER WORLD - Charity Project

Oggi voglio parlarvi di una bellissima iniziativa nata dalla collaborazione tra Alessandra di Verdementa e Roberta di CoffeBlooms : insieme hanno ideato e prodotto MADE IN A BETTER WORLD, una capsule collection di due t-shirt realizzate a scopo benefico. I proventi infatti, verranno destinati all' associazione onlus Anidan Italia, impegnata ad aiutare l'infazia più sfortunata del Kenya, in particolare ai bambini di Lamu.



Lamu, un arcipelago situato a nord della costa del Kenya, è un’area in costante stato di emergenza duramente colpita da guerre, povertà, mancanza di acqua potabile e dal diffondersi dell’AIDS.
Anidan Italia Onlus è una realtà indipendente, senza scopo di lucro, che fornisce assistenza sociale e cooperazione allo sviluppo in questa porzione di Africa afflitta da siccità, carestie e conflitti. 
L’associazione destina il 100% delle donazioni ai propri progetti in quanto i costi amministrativi e di gestione sono coperti personalmente dai soci volontari e dal consiglio direttivo.
Con la sua Casa di Accoglienza per bambini orfani ed emarginati e l’ospedale pediatrico costruito in collaborazione con la Fondazione Pablo Horstmann, Anidan è un una realtà di riferimento per la popolazione dell’intero arcipelago e di tutta l’area costiera del Kenya.



Con il progetto MADE IN A BETTER WORLD Alessandra e Roberta vogliono aiutare e sostenere i volontari Anidan ed i bambini di Lamu.
Le t-shirt sono in cotone 100%, vengono prodotte in Italia e sono accompagnate da una comoda shopper in iuta. Sono disponibili con due diverse stampe originali disegnate da Roberta e sono in vendita nello shop online di Alessandra (http://www.verdementashop.it/made-in-a-better-world).
Non ci sono spese di spedizione, e i fondi raccolti con i ricavi ottenuti dalla vendita delle t-shirt saranno devoluti a favore dei bambini dell’associazione Anidan Italia Onlus.
Purtroppo le magliette non hanno una gran vestibilità, e la cosa mi dispiace perchè il design con la collana mi piace tantissimo e ci avrei fatto un serio pensierino, ma credo che eventualmente possano essere un ottimo regalo! 
Inoltre è pure per una buona causa!


SHARE:

7 commenti

  1. che bello questo progetto, molto carine anche la tee!

    RispondiElimina
  2. ho appena ricevuto maglia e bag anche io
    trovo stupenda quest'iniziativa
    NUOVO POST..TI ASPETTO ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  3. ciao stella bellissime tee e bellissima iniziativa solidale
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Una momosissima iniziativa :3 davvero bella e belle le mimose magliette :3

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella iniziativa, molto carine le maglie!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  6. Iniziativa lodevole, peccato le taglie non siano per donne abbondanti...avrei comprato volentieri quella con la collana anche io!
    Claudia

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig