martedì 16 luglio 2013

Il mio necessario da spiaggia: cose da comprare in previsione della mia vacanza a Formentera

Oggi, guardando il calendario, ho effettivamente realizzato che tra qualche settimana sarò in partenza per le mie ferie estive di quest'anno. Destinazione: Formentera.
E non vedo l'ora!
Non sono esattamente una fan delle vacanze "perdigiorno" al mare, preferisco di più andare a visitare altri paesi e altri posti, ma a Formentera ci sono stata une anni fa; mi sono divertita e mi è piaciuta tantissimo, sia dal lato della vita notturna, sia da quello del sole e mare.
Quindi più o meno so già cosa aspettarmi e proprio per questo ho cominciato a stilare una lista di cose da acquistare e trovare in queste settimane di tempo, per non rischiare di cercare tutto l'ultimo minuto, e per avere la possibilità di fare shipping on-line con tranquillità.
In parole spicce, sono alla ricerca di:

Costume


Prima fila da sinistra: Cuvepericolose, C&A, MonifC
Seconda fila da sinistra: Bon Prix, Asos, Asos
 
In realtà non è che ne avrei proprio proprio bisogno, considerato che ne compro uno o due ogni volta che parto per il mare al momento ne ho comunque 5 o 6 sicuri da poter portar con me, ma i trend cambiano e nonostante i modelli per la mia taglia non abbondino di certo, qualcosina che mi piace riesco sempre a trovarlo.
Il mio costume ideale è intero, con sostegno sul seno (coppe o, anche meglio, ferretto), bretelline non troppo ingombranti per non lasciare strani segni con l'abbronzatura, e con fantasie o modelli un pò particolari, che mi ispirano a prima vista.

Solari


Prima riga: integratori solari.
Seconda riga: protezione 50 Avène, Protezione 30 sprey Angstorm, Latte doposole Anène, burocacao solare, olio protettivo Kiko.
Terza riga: Polaramin crema, gel di Aloe vera.

Tanto per mettere le cose in chiaro: io odio il caldo, io odio il sole, io odio stare a rosolarmi per abbonzarmi.
La mia vita da spiaggia consiste in ombra sotto l'ombrellone e lunghi bagni rinfrescanti, ma anche così scottarsi è molto facile, soprattutto per un tipo di pelle come il mio, chiaro e poco abituato al sole. Odio anche mettermi creme e lozioni varie sulla sabbia, ma in passato mi sono ustionata varie volte e ora so che "prevenire è meglio che curare" non è solo un modo di dire. Così mi rivolgo sempre alla mia migliore amica, super fissata dell' abbronzatura (ma di quella sana e ragionata) e le chiedo di aggiornarmi sui migliori solari.
Preferisco non lesinare su questi prodotti, li acquisto in farmacia o para-farmacia, perchè con l'esperienza ho imparato che effettivamente la qualità conta parecchio. Le marche che uso di più sono Avène, Angstrom, e Clarins. Ho usato anche Kiko in passato, per via dei formati piccoli, e non mi sono trovata malaccio.
Incomincerò a prendere degli integratori solari per preparare la pelle all'esposizione e renderla più resistente alle scottature ed ottenere una bella abbronzatura più uniforme. Personalmente ho scelto Carovit forte plus, ma è consigliatissimo anche Heliocare.
Per quanto riguarda i solari veri e propri prenderò una protezione 50 per i primi giorni, una 30 o 20 per gli ultimi, uno stick per labbra (per me una salvezza davvero!) e un bel doposole lenitivo idratante.
Mi piacerebbe anche provare l'olio protettivo per i capelli: i miei capelli sono molto sciupati e forse quest'anno è il caso di prevenire anche in quel campo. Voi avete marche da consigliarmi? Magari con applicatore spray per rendere le cose più veloci?
Sto anche pensando di far scorta di Polaramin o gel di Aloe Vera nel caso di scottatura pensate, ma se il mio piano anti ustione funziona non ne avrò bisogno... vedrò sul momento!

Abiti da spiaggia/aperitivo


Da sinistra: Evans, H&M+, Asos

Formentera la puoi vivere di giorno, la puoi vivere di notte, ma la puoi vivere anche nell'orario aperitivo! Che buono il mojito che fanno là...
E per questo, proprio perchè il passaggio generalmente è spiaggia/barettino trendy, sto cercando una serie di abitini carini, estivi, che si possano adattare ad entrambe le occasioni, magari aggiungendo qualche accessorio poco prima di entrare nel bar per consumare in compagnia un buonissimo caipiroska... ah no, avevo parlato di mojito?

Borsa da spiaggia


Da sinistra: Asos, Carpisa, Carpisa

La prima volta che sono andata avevo trovato una borsa di paglia comodissima, e per risparmiare spazio in valigia l'ho usata anche come bagaglio a mano, esagerando un pò perchè una volta tornata a casa la paglia era un tantino sfatta...
La mia borsa da spiaggia ideale è bella capiente, con i manici abbastanza lunghi per portarla agevolmente a spalla, che si puà chiudere (con una cerniera o con la coulisse) e con una taschina interna... non mi pare di chiedere tanto...

Sandali


Prima fila da sinistra: Duo boots, New look, Evans
Seconda fila da sinistra: Evans, New look

Non sono una persona da saldali, generalmente preferisco usare le ballerine d'estate, ma in questo caso mi piacerebbe prendere un bel paio di scarpe aperte da poter mettere in spiaggia e che stiano bene anche con outfit un pò più ricercati per l'aperitivo pre-serale. E soprattutto per poter guidare agevolmente il motorino senza rischiare di perderli per strada! Perchè si, con le ciabatte mi è successo...
Generalmente ho qualche difficoltà a trovare questi tipi di calzatura: avendo il piede cicciotto spesso i lacci mi stringono... e preferisco evitare l'effetto salamino!
Ci sono però siti come Evans, New Look e Duo boots che offrono sandali con la pianta larga, penso proprio che mi butterò su un acquisto online da uno di questi siti.


E voi andrete in vacanza? Dove?
Avete una lista di cose che dovete procurarvi a seconda del luogo in cui andrete?


SHARE:

20 commenti

  1. Lovely vacation essentials! I really love that purple fringe bathing suit! I am a fan of one piece swimwear! Have a wonderful trip!

    Rebecca
    www.winnipegstyle.ca

    RispondiElimina
  2. Torno a commentarti dopo un sacco di tempo! :) Cmq comprendo bene il discorso sull'abbronzatura! Io amo il mare, in modo viscerale oserei dire, ma ho la pelle chiara e mi scotto facilmente, quindi devo farci attenzione! Anche io prendo tutto in farmacia, facendomi consigliare da mia sorella che è farmacista appunto! Come doposole utilizzo proprio quello della Avene! E lei prendeva i tuoi stessi integratori per abituarsi al sole e migliorare l'abbronzatura! Per quanto riguarda invece la crema solare, utilizzo da qualche anno una della Vichy, con protezione 30, a spray! (che per me è fondamentale perchè ci vuole molto meno tempo per spalmarle e spesso assorbono anche meglio!)

    Che bella Formentera, non sono mai stata ma mi ispira assai! Però ho sempre sentito dire che è molto incasinata, specie di agosto, tanto da non riuscire a muoversi facilmente se non in scooter.. voi che mezzo utilizzate?
    Io invece quest'anno vado a Cefalonia, in Grecia! :)
    Un bacione e buone vacanze Miria!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! ^__^
      Formentera è bellissima, e in effetti ad agosto è incasinata, ma le spiagge sono tante, e onestamente non ho mai sentito nessuno che prendesse l'auto, tutti in scooter! Anche noi prenderemo a noleggio lo scooter ^^
      Uh, bella la Grecia!

      Elimina
  3. Che voglia di vacanza che mi hai messo addossoo!! E Formentera deve essere il Top!

    RispondiElimina
  4. il primo costume è davvero molto bello, anche il quarto non è male

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i costumi!!! Anche se le mie vacanze saranno al fresco in montagna ne sto cercando uno anche io per scappare un week end al mare...che indecisione, non so proprio quale prendere, stavo pensando anche a quelli con la canottiera (Si chiamano abiti da bagno?!Boh)...
    Ottima anche la tua strategia riguardo al sole...è determinante!!!
    Mica hai consigli anche sulla montagna, eheheh! MI dovrò mettere anche io alla ricerca di qualcosa di carino ;)
    Complimentissimi, come sempre!!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si, i tankini! Ne ho visti di carini in giro, ma non riescono a convincermi... poi fammi sapere come ti trovi!
      Sulla montagna non sono per niente preparata, non è il mio genere di vacanza preferito, però suggerirei tanti capi "stratificabili" che non non ricordo male in montagna si può passare dal caldo al freddo in un attimo!

      Elimina
    2. A quanto ho capito i tankini sono più corti, gli abiti da bagno coprono anche sedere e un pochine di cosce ^_^ Almeno questa è la differenza che c'è su bonprix, ne ho appena ordinato uno, poi ti dico ;) Grazie per il consiglio degli strati ^_*

      Elimina
  6. il costume fuxia con le frange è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti! *_*
      E' che purtroppo non farei in tempo con la spedizione dall'America, o sarebbe già mio! XD

      Elimina
  7. Il quarto e quinto costume sono i miei preferiti! Sono molto tentata da un costume con le frange anch'io, anche se ne ho troppi.
    Io come crema solare quando posso uso la Avene, è davvero ottima.
    A me piacerebbe una borsa di paglia, ma non è per niente pratica, occupa spazio e si rovina in fretta, quindi tento di resistere.
    Io dovrei andare in vacanza in Spagna. In realtà dovrei avere già tutto (spero...la vacanza è a settembre, ma credo comincerò a fare liste molto prima) e punto a fare shopping lì XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di paglia sono più difficili effettivamente, ma per me solo le più estive!
      Uhhh bello in Spagna, mi pare d'averlo letto sul tuo blog... dove esattamente?

      Elimina
  8. costume fucsia con le frange!!! bellissimo e spiritoso ! ottima selezione come sempre Miria !
    ile

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco il costume a pois ma anche quello a frange è molto originale! Bellissimo anche il prendisole di jeans! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  10. belle le borse da spiaggia, io vado a taormina ma sarei voluta andare a formentera!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. io uso ancora i solari ecobio e sono pallosi da stendere perché non si uniformano, ma meglio che avere quell'odore tipico delle creme solari, comunque anche io ombrellone e bagni e secondo me alla lunga è meglio così ;)

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig