mercoledì 31 luglio 2013

BeauCoo: il network di stile per tutte le taglie


Uno dei grandi problemi che ho quando faccio shopping "da catalogo" è avere un'idea precisa di come un determinato capo mi starà addosso, dal momento che spesso gli indumenti sono indossati da modelle che non rappresentano la mia conformazione fisica, o addirittura da manichini.
Per questo quando sono stata contatta da Victoria, fondatrice del social network BeauCoo, sono rimasta subito incuriosita ed affascinata dalla filosofia e dalla funzionalità che stanno dietro al progetto.

BeauCoo è un social network che si basa sul concetto di "body positivity", per far si che ogni donna, senza distinzione di taglia o conformazione, possa trovare un posto dove postare in libertà i propri outfit per mostrare le vestibilità dei vari capi e marchi, senza timore di essere giudicata per la propria taglia.

 

BeauCoo & The meaning of Body Positivity (#BoPo) from BeauCoo on Vimeo.


L'applicazione è disponibile sia per Android che per Iphone (ma c'è anche una versione web, da cui però non è possibile caricare foto) ed è piuttosto immediata ed intuitiva: fai una foto al tuo outfit con il cellulare, la ritagli, selezioni il tipo di indumento (sopra, sotto, outfit intero), la taglia, il negozio e la marca, scrivi una breve descrizione sul capo e carichi!
In questo modo è possibile cercare outfit che combaciano con le nostre misure, vista la possibilità di inserirle per una ricerca precisa, commentare outfit che ci piacciono, e sapere le marche di capi che vorremmo nel nostro guardaroba.


beaucoo


beaucoo2


BeauCoo app: body posituvity social nwtwork


Come vi dicevo l'idea mi è subito piaciuta, e da patita di social network quale sono ho immediatamente scaricato l'applicazione, mi sono registrata e ho cominciato ad caricare i miei outfit, trovando giù molti spunti interessanti!
Se vi va di seguirmi questo è il mio profilo: se vi iscrivere fatemelo sapere, ricambierò senza dubbio!


SHARE:

12 commenti

  1. ciao cara davvero interessante vedrò di scaricarla...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa applicazione, buono a sapersi!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. molto interessante, ci darò un'occhiata

    RispondiElimina
  4. Ci guardo pure io. Già il fatto che l'abbiamo fatto anche per Android sono dei grandi! Finora Android è quasi sempre snobbato :(


    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  5. Un'idea geniale! io continuo a dirlo a quelli di Evans, ogni volta che mi chiedono di fare il questionario: le foto sui manichino sono utili per vedere ricami, taglio etc, ma se non si vede anche su una modella, non si capisce bene come cade la maglia o l'abito. Per questo mi è piaciuto fare shopping su Asos, perchè con la sfilata ci si fa un'idea migliore. Scaricherò l'app senz'altro ^__^

    RispondiElimina
  6. Sounds like a really great social network! I absolutely agree that all women should have clothes that fit them well! Every women should feel pretty regardless of shape! I will have to check this out!

    Rebecca
    www.winnipegstyle.ca

    RispondiElimina
  7. Lovely post my friend! sounds like a great app... and Chic!

    xoxo;
    Into The Blush, a Beauty Blog by Kenny.

    RispondiElimina
  8. ...ma è geniale :D! Appena cambio telefono...

    RispondiElimina
  9. mi sono iscritta la trovo un'idea carina e poi spesso in questi network di outfit si trovano sempre persone con fisici troppo uniformi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti! Per me è una bella idea proprio per quello!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig