mercoledì 1 maggio 2013

Shopping: Hellominky from Etsy

Sono sempre alla ricerca di capi carini e particolari, quando sono in vena di perdere un pò di tempo generalmente mi butto su Esty, un sito on-line dedicato all'handmade di cui ho più volte parlato in passato, sia per reperire i materiali, sia per ciò che si può a trovare come "prodotto finito".
Giocando un pò con il motore di ricerca interno mi sono imbattuta nel negozio Hellominky e ne sono rimasta subito intrigata. Ho meditato un pò e alla fine ho ceduto ad un ordine : 

Articoli del negozio : vende principalmente abbigliamento semplice come t-shirt e felpe (ma anche altre cose come i cuscini), e ha la particolarità di variare molto come stampe e modelli.
Da quello che ho capito il colore è impresso direttamente sul capo, e le varianti sono tantissime.
Hanno ovviamente anche capi plus size, fino a mi pare 60 pollici di circonferenza torace (circa 150 cm).

Acquisti:


Ho preso queste due magliette, nel modello "box top", e mi piacciono tantissimo! Il tessuto è poliestere, piuttosto sottile (ma non più di altri modelli che si vedono nelle grandi catene) e la stampa è veramente bella, nitida e definita, sia sul davanti che sul retro.
Ho usato la tabella delle misure e la taglia è perfetta.
L'unica cosa che potrebbe dar fastidio, ma che per me non è un problema, è che per via del tipo di stampa, se si sposta il tessuto nelle cuciture sulle spalle si vede la base bianca.

Mi piace perchè: I modelli disponibili sono tantissimi (top, t-shirt normale, top corto, asimmetrico, ecc...) e anche le taglie sono molto vaste. 
I disegni sono particolari e molto vari.

Non mi piace perchè: Non sono proprio economicissime, considerato che alla fine stiamo parlano di normali magliette, inoltre il negozio è americano: quindi oltre a spese di spedizione abbastanza alte e a tempi di attesa lunghi, c'è pure il rischio dogana, che io ho beccato! Ma io ho preso due magliette, credo che prendendone solo una l'importo dovrebbe essere abbastanza basso da far passare il pacchetto senza problemi.

Le taglie: Per ogni modello sono indicate tutte le misure, sia per la scelta della taglia, che per le lunghezze. Direi che sono abbastanza precise e fedeli (almeno per il modello che ho scelto io).

Spedizione: la spedizione parte da circa 10 euro e aumenta per ogni oggetto in più, è tracciata (il numero mi è stato comunicato).
Il pacco è stato spedito il 6 aprile e mi è arrivato il 28, quindi circa 3 settimane di attesa, cosa che comunque era specificata nella descrizione. 


Resi: non ho reso nulla, ma la politica dei resi è piuttosto rigida, solo se il prodotto è difettoso.

Esperienze passate: questo è stato il mio primo ordine.

Ci ricomprerò ancora? Di sicuro! Mi piacciono proprio tanto, non sono economiche, ma considerato che faccio fatica a trovare t-shirt carine e particolari direi che per quel che mi riguarda ne vale la pena! Sto già puntando altri design. XD


SHARE:

6 commenti

  1. Mi piacciono moltissimo le due maglie che hai scelto!! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. molto bella quella stampa con le rose :)

    RispondiElimina
  3. Belle!E il negozio sembra interessante. Al momento temo di non potermele (o meglio di non dovermele) permettere, ma ne terrò conto per il futuro.

    RispondiElimina
  4. La tua passione per le stampe Galaxi continua è!!!
    Molto belle!
    Ho visto un costume con stampa Galaxy, se ti può interessare! (non so se ti piace andare al mare sinceramente, ma ho visto questo post, e ho pensato a te! )
    http://www.gabifresh.com/2013/04/gabifresh-x-swimsuitsforall-galaxy.html

    ciaoooo
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ho visto la linea di costumi di Gabi Fresh! *_* Non so se mi butterò sul bikini, ma credo abbia fatto anche un prendisole, ci farò un pensierino...

      Elimina
  5. Sono carine! Mi piace particolarmente quella con stampa galaxy.. :)

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig