giovedì 21 febbraio 2013

Chiedilo a Miria: dove posso comprare qualcosa da indossare per la mia laurea?

Sono di nuovo qui per la rubrica "Chiedilo a Miria", con una domanda da parte di Silvia, che mi chiede:

"Gentile Miria, tra circa un mese mi laureo (YAY!!!!). Ti scrivo per avere un consiglio su quale sito posso cominciare a farmi un'idea sul vestito che metterò il giorno della proclamazione. come tagli oscillo tra la 48 e la 52 (vita stretta e cosce abbondanti). come stile...nulla di troppo serio, non voglio vestirmi da ufficio per intenderci, ma piuttosto qualcosa di elegante ma sfizioso. grazie mille. Silvia"

Congratulazioni!
Ammetto subito che forse non sono un'esperta, non ho fatto l'università e non ho mai partecipato alla laurea di nessuno, quindi non è che io abbia le idee molto chiare di cosa sia concesso, e cosa sia meglio evitare in queste occasioni.
Ma qualche consiglio sui negozi te lo posso dare di sicuro!
Vista la tua taglia, il primo posto dove guarderei è Dorothy Perkins: ha abiti e top molto carini e direi adatti ad ogni occasione, tantissimi vestitini che esaltano il punto vita e lasciano liberi i fianchi.



Dorothy Perkins




Il secondo shop che ti consiglio è, ovviamente, Asos.
Ho bisogno di spiegare il perchè? Tra l'altro ti suggerisco di guardare anche nelle taglie regolari perchè la vestibilità è molto ampia, quindi direi che hai solo l'imbarazzo della scelta!


Asos

Asos di kira83 contenente asos jackets



Anche Forever21 ha cose parecchio carine, meno eleganti e meno di qualità, ma particolari. Trovo i loro blazer siano molto divertenti e adatti a modernizzare, ad esempio, un abito semplice e lineare.


Forever21




Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata anche su Bon Prix e La Redoute, che hanno cose più basiche e classiche ma che possono essere utili abbinati ad un altro capo un pò più particolare, come ad esempio un pantalone tinta unita e una camicia a fantasia, o un abito sfizioso e un blazer normale.

Spero d'esserti stata d'aiuto e mi raccomando, fammi poi sapere/vedere come ti sei vestita!
E voi, se vi siete laureati, cosa avete indossato?


SHARE:

5 commenti

  1. io alla mia laurea avevo una camicia nera elasticizzata con delle righe argento, tipo gessato, di fiorella rubino, pantaloni neri e cappotto grigio (mi sono laureata a novembre), niente giacca! come scarpa una decolletè nera con un tacco di 3 cm e delle fibiette davanti (carine)
    stop... capelli piastrati dalla parrucchiera... e bon!
    per la magistrale... mi sono appena iscritta, datemeli questi 2 anni, poi ci penso!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Io forse approfitterei dell'occasione per comprare una bella giacca e magari una gonna seria che poi si riciclano per i colloqui, e concentrare la parte sfiziosa su top e scarpe!
    Alla laurea triennale sono stata abbastanza seria: maglietta a collo alto e maniche lunghe nera con gonna di tweed grigia con rose nere stampate e una piccola balza in tulle.
    Per la triennale, visto che i miei prof mi avevano detto che avrebbero provato a darmi un voto basso, mi sono scocciata e ho deciso di non spendere una lira (poi ho preso il massimo alla facciaccia loro), quindi avevo un vestito appropriato, ma calze e scarpe abbastanza fuori tono. Qui c'è la foto:
    http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/03/laurea-come-andatagraduation-report.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi lamento spesso perche' con tante curve qualsiasi cosa ti metti hai sempre un che di provocante.. cmq alle lauree avevo vestitini un po' aderenti con giacca e decollete max tacco 8. Quando ieri ho visto una laureanda con il plateaux borchiato volevo spararmi... ecco credo che l'importante sia non semvrare all'aperitivo con amici o in discoteca!

      Elimina
  3. mi sembrano ottimi consigli anche se, a dire la verità, penso che molte persone cerchino un abito in cui investire un po' e magari da usare in altre occasioni quindi io aggiungerei anche siti dove si trova anche qualcosa per budget un po' più alti. I mi sono laureata in primavera alcuni anni fa e all'epoca non c'era ancora il boom dei siti online quindi ho preso un completo da Bonprix e che tuttora ho ma non ho ancora rimesso perché è un po' formale e di un colore che non uso molto, però dovrei provare a reinserirlo nel mio guardaroba, è un completo crema con pantaloni dritti e blazer lungo, con risvolti impreziositi da qualche paillette perlata. Io volevo qualcosa di un po' formale, ma particolare, perché non avevo mai avuto completi giacca/pantalone. Ho abbinato una maglia rosa pastello e una stola indiana sui toni pastello per unire il tema India (da buona indologa) a quello primaverile. Se ci fossero stati più negozi online avrei probabilmente guardato anche io da Dorothy Perkins visto che avevo qualche taglia in meno

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig