giovedì 6 dicembre 2012

Shopping: Bon prix

E' da un pò che non faccio recensioni di negozi, quindi eccomi di nuovo qui.
Il sito da cui vi parlo oggi probabilmente lo conoscete già: si tratta di BonPrix, e direi che questo è stato il primo negozio in assoluto da cui ho fatto ordini via catalogo, quando ancora pagavo tutto in contrassegno e facevo gli ordini per telefono (evviva i l'avvento della tecnologia!)

Articoli del negozio: Vendono di tutto di più: moda uomo, donna, bambino, calzature e biancheria per la casa. In particolare a me interessa per la sezione "taglie forti" che veste fino alla 64, e comunque anche le taglie regolari arrivano tranquillamente alla taglia 48/50.

Acquisti:

Le giacche e la camicia sono dell'ultima collezione Glööckler, ed è stato amore a prima vista! La collezione in generale è forse un pò "tamarra", ma presi singoli secondo me sono capi piuttosto originali.
La camicia mi è un pò stretta in vita, anche la giacca di sinistra è leggermente aderente, mi sta proprio a pelo, ma vanno bene comunque, ho rischiato io a prendere una taglia più piccola. Il blazer è comunque bellissimo, non troppo rigido e ben rifinito. La giacca in mezzo non mi è arrivata (il che forse è anche un bene, visto che praticamente è praticamene uguale all'altra...)
La gonna è della collezione Maite Ketty ed è molto carina, mi piace parecchio.

Mi piace perchè: principalmente per i capi basici e la vasta scelta di colori e taglie. I miei pantaloni e jeggins preferiti li ho comprati qui. Mi piace molto anche la sezione intimo, che propone cose carine e particolari anche in taglie abbondanti.
Ultimamente hanno fatto anche delle collaborazioni con pezzi un pò più particolari e ricercati.
C'è la possibilità di lasciare le recensioni per i prodotti e quindi è più facile individuare la vestibilità del capo.
Ottimo servizio clienti, sia tramite la pagina facebook che per mail: ho chiesto informazioni sullo stato del mio ordine e mi hanno risposto in 10 minuti

Non mi piace perchè: purtroppo capita spesso che articoli ordinati risultino temporaneamente esauriti, e che vengano spediti in un secondo momento (gratuitamente), il che mi starebbe anche bene, se avessi la certezza alla fine di ricevere quello che manca, cosa che a volte non capita. In questo caso non ho ricevuto una delle due giacche.

Le taglie: ammetto che faccio un pò confusione con le taglie, alcune cose che avevo preso in passato seguendo le loro tabelle mi erano risultate larghe, ma in questo ultimo ordine i capi ordinati erano fedeli alle tabelle.

Spedizione: mi ricordavo che le spedizioni fossero particolarmente lente, anche 15 giorni di attesa, ma l'articolo subito disponibile mi è arrivato in 3 giorni col corriere! Gli altri tre capi che erano temporaneamente esauriti sono arrivati dopo due settimane circa, sempre con il corriere, per l'ultimo capo mi è arrivata la mail in cui mi comunicavano che non era disponibile.
Il costo dell'oggetto viene addebitato sulla carta di credito (io ho scelto questo metodo di pagamento) solo nel momento in cui viene spedito.

Resi: Per questo ordine non ne ho fatti, ma eventualmente è possibile fare il reso presso il negozio più vicino, pagando un piccolo sovrapprezzo. E' possibili anche il ritiro presso i punti vendita.

Esperienze passate: Ho ordinato spesso, generalmente mi dispiaceva dover aspettare tanto per la consegna, ma direi che questo aspetto l'hanno decisamente migliorato. Ho comprato varie volte anche in negozio.

Ci comprerò ancora? Di sicuro!


SHARE:

3 commenti

  1. Io non trovo mai le taglie, quello che mi piace è sempre esaurito.. :s

    RispondiElimina
  2. adoro gloockler e ho già diverse cose, però le giacche vestono poco quindi io devo ansare con la taglia più grande

    RispondiElimina
  3. vero un'altra pecca è il tempo di spedizione.. ogni volta quasi 2 settimane passano!!!:(

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig