martedì 4 settembre 2012

Want! Statement necklace

In principio le schifai.
Non ero molto convinta di queste mega collanone, importanti e un pò pacchiane, perchè il rischio di passare da "cool" a "kitsch" indossandole è sempre in agguto.
Inolte ho la tendenza a over-accessoriare i miei outfit, e le ritenevo semplicemente troppo da abbinare.
Poi ho cominciato a vederle in giro, nelle vetrine, negli shop online, insoddate qua e la... e da brava fashion victim quale spesso sono (ovviamente nella nota negativa del termine) mi sono lasciata affascinare.
Ora ci vedo del potenziale in queste collane appariscenti: da sole possono risollevare outfit semplice e casual, e creare bei contrasti.
Rivalutate!


 






E voi che mi dite?
Vi piacciono queste collane vistose e ingombranti, o prefeite evitarle?
E se ne avete, come le abbinate?

SHARE:

22 commenti

  1. io sono sempre stata una che apprezza l'accessorio in teoria ma poi fatica a usarlo. Le cose piccole non mi piacciono, o meglio le vie di mezzo non mi piacciono, adoro usare 1 cosa d'impatto e poi poco altro, anche se qualcuno mi ha accusato talvolta di essere eccessiva (addirittura pacchiana)negli accessori, ma forse perché amo le cose vistose, però ovviamente le cose vistose bastano a se stesse, se si ama la quantità è faticoso abbinare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente mi sono "calmata" ma fino a qualche tempo fa mi piaceva mettere addosso ogni tipo di accessorio insieme, perc completare, ma in effetti con le cose vistose la cosa non funziona! XD

      Elimina
  2. Io ne ho qualcuna, per la maggior parte swappata o "rubata" a mamma e nonna, e mi piacciono molto, ma le uso poco perché sono già pacchiana di mio e ho paura di esagerare o di abbinarle male. Poi alcune pesano! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: le uso o in outfit quasi monocolori o in outfit dai colori molto sobri, ma con magari una macchia di colore che riprenda uno dei colori della collana (per esempio l'orlo di un vestito) e in generale tendo a tenere al minimo gli altri accessori. Oppure metto un vestito tinta unita di uno dei colori della collana. Però non seguo nessuna vera regola, faccio quello che mi va al momento.

      Elimina
    2. uhhh quanto mi piacerebbe avere qualcosa di vintage! (ovvero fregata alla nonna XD)
      Concordo con l'abbinamento, direi che in questi casi è meglio tenere il resto sobrio

      Elimina
  3. io non riuscirei a metterle, mi piacciono ma addosso a me non ce le vedo proprio...le vedo, dico guarda che bella, poi mi rendo conto che non saprei come abbinarla e allora la lascio lì dov'è! e poi, come dici anche tu, il rischio di apparire pacchiane è dietro l'angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! Ma io ci proverò comunque, spero di non risultare ridicla XD

      Elimina
  4. a me piacciono un sacco, arricchiscono e danno particolarità a tutte quelle maglie basic tinta unita!!!
    ciauuu miri un baciooo

    RispondiElimina
  5. Io le adoro, le compro ma poi, non sempre riesco a usarle, spaventata dall'effetto eccessivo che potrebbe creare. Però sono belle..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè, secondo me già a comprarle un passo l'hai fatto! Io in genere mi butto, poi provo a sperimentare un pò...

      Elimina
  6. sono belle, ma io sono più sobria... però vado quasi sempre al lavoro con una collana! sono cose da poco comprate soprattutto da camaieau (che adoro e che fa un sacco di sconti sugli accessori!) o da bijoux brigitte... in genere, più che questi modelli grossi, prediligo quelli più fini ma lunghi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io fino a qualche tempo fa non le usavo neanche le collane, preferivo gli orecchini, poi sono passata a quelle lunghe, magari con un bel ciondolo, e ora mi piacciono le pacchianate XD

      Elimina
  7. Le ho sempre ADORATE... aNCHE PERCHè spesso mi vesto di nero...QUindi mi do colore... Amo molto quelle a più fili che scendono sul decolletè... Ora son passata ai bracciali vistosi abbinati agli orecchini... Voglio vedere un tuo outfit in maxi collana...Dai che ce la puoi fare!

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh... qualcosina ho già fatto XD
      anche la combo bracciali/orecchini vistosi mi piace parecchio!

      Elimina
  8. La mia è una risposta scontata visto che ho preso la terza collanona delle tue foto... SIIII!! Non l'avrei mai detto ma la adoro e abbinarla è molti più facile di quanto immaginavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh ammetto che tu hai contribuito in maniera fondamentale a questo mio cambio di idea! XD

      Elimina
  9. siiiiiiiiiiiiii Miriaaaaaaaaaaaa guarda quelle di zara tutte tempestate di pietre!!!!!! io le amooooooooooo! però costicchiano!!!!!!!mi rompe spendere tanto in una cosa che non è molto versatile visto che le mie finanze scarseggiano! Comunque alcune sono avvero fantastiche...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essi, nonsono proprio economiche! Da h&; ne ho trovate sulla quindicina di euro

      Elimina
  10. Ecco io invece preferisco un accessorio trance ma portato da solo che indossare tante cose. Queste grazie l'altro che hai postato mi piacciono molto soprattutto per prime due della seconda fila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dipende dai momenti, a volte voglio super accessoriare, altre volte un mega gioiello e via!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig