martedì 3 aprile 2012

Shopping: Ax Paris

Altra review di acquisti on-line, anche se risalgono ormai quasi ad un mesetto fa.
Il negozio in questione è Ax Paris, che a dire il vero ho scoperto di recente, e impusiva come sono mi sono subito buttata nell'acquisto! XD

Articoli del negozio : vende accessori e abbigliamento femminile, scarpe e bijoux. Ha una linea chiamata Curves che veste fino alla taglia uk 26.

Acquisti

Immagine

Il primo vestito è molto bello, ma tendenzialmente largo. Il che forse è anche un bene, perchè almeno segna meno sui fianchi, mentre sul seno la larghezza si camuffa bene per via della forma ampia del modello. Le maniche tuttavia le ho dovute riprendere, cucendo un elastico nella parte alta del polsino, per evitare che mi scivolasse sulle mani.
La seconda tunica è stata una totale delusione! Mi sembrava molto simile a questa che avevo presa da Yours, ma a paragone è più larga e lunga, e il risultato finale è quello di infagottare un pò. Inoltre, su un lato c'era una cucitura scucita, un buco di circa 5 cm. Non mi ha soddisfatto insomma, e l'ho resa.
Anche l'ultima è stata una delusione: il colore non mi sta bene (ma lì ho voluto rischiare io), la forma delle maniche è strana, mi tirava l'occhiatura e mi era larga sul seno, inoltre il materiale non è esattamente dei migliori, al tatto si sentiva subito che non è di gran qualità. Ho reso anche questa.

Mi piace perchè : per il mio gusto i capi sono parecchio carini e giovalini, alcuni modelli hanno molte varianti di colori. Veloci nel rimborso dei resi, ottimo servizio clienti. Periodicamente offrono sconti o promozioni varie.

Non mi piace perchè : La sezione Curves non è proprio fornitissima, ma la cosa peggiore è senza dubbio il rapporto qualità-prezzo: secondo me i prezzi sono troppo alti considerando i tessuti e le rifiniture (almeno, delle cose che ho preso io).

Le taglie : Sono decisamente larghe!

Spedizione: Io ho approfittado di un offerta che dava la spediziona gratis al raggiungimento di mi pare 75 euro; mi è stato fornito un numero di tracciatura, ma non un link dove controllare a che punto fosse la spedizione, comunque in meno di una settimana ho ricevuto tutto senza problemi.

Resi: Ho reso due dei vestiti, la procedura è molto semplice ed è seguita passo passo (a differenza di altri siti che non avvertono neanche della ricezione della merce) e il rimborso me l'hanno dato velocemente: il 15 ho fatto richiesta di reso tramite il sito, il 20 ho spedito la merce e il 26 mi hanno riaccreditato i soldi.
Siccome uno dei capi era difettoso mi hanno rimborsato anche le spese di spedizione, l'unico inconveniente è che siccome quel tipo di rimborso potevano farlo solo con un assegno in sterline alla fine si è risolto con un accredito per il prossimo ordine che farò. Meglio di niente...

Esperienze passate: è stato il primo ordine.
AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2012. Ho fatto un secondo ordine, ho preso una camicia e un vestito, ed entrambi sono perfetti, soddisfattissima!

Ci rimprerò ancora? Mhhh.... non so, generalmente non sono rimasta molto soddisfatta, ma siccome ho un credito di una decina di euro per il rimborso della spedizione probabilmente farò un altro ordine, magari aspettando una qualche offerta e qualcosa che veramente mi piaccia.
SHARE:

5 commenti

  1. questo sito non lo conoscevo in effetti, sembra un po' una copia di yours in piccolo la sezione curve, ma i prezzi e la tua review non mi invogliano...

    RispondiElimina
  2. In effetti concordo con Diva.

    Anche se guardando le scarpe mi si sono illuminati gli occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, le scarpe sono belle! ma la mia esperienza non è stata delle migliori con i vestiti plus, magari con le scarpe non ci sono problemi! ^_-

      Elimina
  3. Salve a tutte/i, scusate se mi intrometto in una discussione di anni fa, ma avrei bisogno di alcune informazioni riguardo proprio l'acquisto dal sito Ax Paris. Ieri sera ho effettuato un acquisto direttamente dal sito, è andato tutto a buon fine, ma non ho ricevuto nessuna mail di riscontro dell'acquisto.. sapete dirmi se è normale? Ho provato a scrivere loro una mail, ma ancora non ho ricevuto risposta...impiegano tanto a rispondere? Grazie mille a chi mi aiuterà 😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      E' da tantissimo che non compro da questo sito e non ricordo bene in realtà, ma la mail di solito arriva... nel tuo account sul sito, nello storico ordini, l'ordine risulta? Perchè se non ricordo male lì aggiornano mano a mano che l'ordine procede! Hai comunque fatto bene a scrivere, vedrai che rispondono!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig