martedì 28 febbraio 2012

Evento FattaPerPacere durante la settimana della moda milanese

Domenica ho avuto il piacere di partecipare a FattaPerPiacere, il concept show dedicato alla moda curvy organizzato a Milano in occasione della settimana della moda.
L'evento, alla sua seconda edizione, per me è stato innazitutto l'occasione per poter finalmente conoscere le colleghe blogger plus size che seguo virtualmente, è stato un piacere parlare e scambiare pareri di persona, fare quattro risate in compagnia e fare fronte comune come rappresentati delle taglie oltre la 46.
In ordine da sinistra: Angelica di Scusa se sono alla moda, Marged di La Diva delle Curve, Cristina di Curvette, Eleonora di Guapita tondita, ed io.
Appena riesco "ruberò" altre foto di gruppo dalle altre ragazze presenti XD

DSC_0122
photo by Eleonora M. Lanzetti

Erano inoltre presenti dieci brand produttrici di capi e accessori plus size italiani, che hanno presentato le loro nuove collezioni per la presente e la prossima stagione. Sono stata piacevolmente colpita dalla voglia di cambiamento e innovazione che ho riscontrato parlandoci faccia a faccia, si sono dimostrati tutti molto interessati a scambi di opinioni e idee, ascoltando con interesse i nosti pareri da consumatrici nel settore della moda "curvy" del mercato italiano. Anche i produttori hanno voglia di spingere il mercato verso capi più giovanili, attuali e soprattutto di qualità, per poter dare più risalto al made in Italy, tanto rinomato in tutto il mondo!
Per quel che mi riguarda ho scoperto che la maggior parte delle aziende presenti sono della mia zona, e mi sono meravigliata della cosa considerando che non sapevo proprio della loro esistenza!
Questo purtroppo è dovuto al fatto che essendo comunque realtà relativamente piccole in espansione, bisogna cercare queste marchi in negozi specializzati e spesso l'ostacolo maggiore tra distributore e consumatore finale è proprio il negoziante, che non se la sente di "investire" in capi che non siano i soliti vestiti informi e incolore a cui siamo tristemente abituate!
Ma ho trovato uno spirito propositivo che fa ben sperare in qualche cambiamento. Nei prossimi giorni vi parlerò delle brand una per una, perchè trovo giusto dar loro spazio e aiutarli a farsi conoscere.

Una delle due ospiri dell'evento è stata Ambra Romani, se seguite "La prova del cuoco" (come faccio io XD) l'avrete di sicuro vista dietro i fornelli insieme ad Antonella Clerici.
Nello stand del suo catering offriva biscotti, macaroons, mele caramellate e cupcakes che erano la fine del mondo... e il fatto che Ambra sia anche una donna curvy allegra, sempre sorridente, disponibilissima e veramente bella non ha guastato affatto!

4

3

5

6

L'altra ospite è stata Elena Guerrini , che ha presentato il suo primo libro di fresca uscita "Bella Tutta".
Ha parlato della sua esperienza in quanto donna curvy e di come è nato il libro, e infine ha fatto leggere qulche passo al pubblico.
Ho comprato il libro, ora devo solo trovare il tempo di leggerlo! XD

9

8

E' stata fatta inoltre una conferenza stampa per presentare le iniziative per la prossima edizione di FattaPerPiacere, tra cui l’anteprima della mostra “100 anni di reggiseno” e un concorso che si chiamerà No-size story.


10

Per tornare alle cose più spicciole, questo era il mio outfit per la giornata.
Quando ho chiesto a mio padre come mi stesse il vestito con sguardo serio mi ha detto: "Mhhh... vestito verde, capelli rossi... sei uguale a... come si chiama? Ah si, Fiona, la moglie di Shrek!".  Bè, chissene, sempre una principessa rimane, no? XD
La collana me la sono fatta io, prendendo spunto da vari modelli in metallo a forma di colletto che ho visto in giro qua e là, optando però per della similpelle bianca e una perla dorata a forma di cuore.
I rossetti arancioni si stanno impessessando di me: se ne trovo uno arancioneggiante (?!) e mat allora deve essere mio!

Outfit per FattaPerPiacere

Dress, belt - New Look
Cardigan - Fiorella Rubino
Tights - Evans
Boots - Duo boots
Bag - Tally Wailly
Headband - Baixa
Bacelet - random shop
Rings - Evans, Accessorize
Necklace - Kira's Creations (handmade by me)
Earrings - H&M

2

E' stata un'esperienza veramente piacevole e divertente, ammetto che all'inizio ero un pò titubante perchè io non sono un'esperta del settore; anche se effettivamente il fatto di spendere parte dei mel mio stipendio in quintalate di vestiti mi spinge a credere che forse un pò di peso ce l'ho pure io (e si, consideratela pure una battuta dal doppio senso!).
SHARE:

17 commenti

  1. bellissimo l'evento, incontrarvi tutte e vedere tutte queste belle persone e i vestiti! sei una bambola Miria!

    RispondiElimina
  2. Brava Miria...vestitino top, cappotto bellissimo che non si vede ma io l'ho visto eheheh in tinta con il rossetto! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, tu "bello il cappotto" e io "si!" Viva la modestia! XD

      Elimina
  3. ma il mio commento?

    riprendiamo...

    Fiona è un mito!

    Trovo tu stia molto bene. il tuo girocollo è proprio mangoso (nel senso di manga ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti è sparito il commento? a volte capita pure a me! XD
      grazie! ^^

      Elimina
  4. Non amo i colletti e non credo seguirò questa moda, ma questo che hai fatto tu sembra una collana alata e lo amo troppo *__*

    L'evento dev'essere stato bello ed interessante, e io avrei mangiato almeno due o tre cupcakes colorati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece con i colletti, soprattutto tondi, ci sono fissatissima! ^_^
      Mi fa piacere che ti piaccia!
      Mi sono trattenuta con i cupcake, ne ho mangiato solo uno... e un macaroon XD

      Elimina
  5. Complimenti! bravissime tutte e gran bel reportage!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti va di partecipare al nostro sondaggio !!?
    Siamo due giovani ragazze, che da poco hanno realizzato un marchio, stiamo preparando dei capi estivi ed abbiamo bisogno di tanti pareri !!! Grazie mille, e se decidi di seguirci ricambieremo con piacere il favore ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo evento :) e ancora una volta: tuo padre è un mito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, tra lui, mia madre e mia sorella ne sento delle belle! XD

      Elimina
  8. Che carino quest'evento!
    Ahahah tuo papà! XD In realtà stavi molto bene, e quel verde ti dona molto!
    Uhh ma lei la conoscooo! Anche io seguo la prova del cuooco ogni tanto :P
    quei cupcakes fanno tanta gola!

    RispondiElimina
  9. Che bella faccia quei cupcakes *ç*!
    ...e bello il tuo vestito teal! adoro quel colore *w*...

    RispondiElimina
  10. Ma che bell'iniziativa!! Ho visto anche gli altri post sulle case di moda, molto interessanti e tu, come sempre, vestita molto bene!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig